Campi, rissa tra ventenni. L'omicida confessa:"ho ucciso per vendicare amico"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 23 NOVEMBRE 2014 - Una lite tra due giovani ragazzi si è trasformata nell’ennesima tragedia. Due ragazzi, entrambi di origini ecuadoriane, sono stati protagonisti di una terribile rissa a Campi all’interno della discoteca Las Vega. Una rissa sfociata in un accoltellamento, che è costata la vita al ventenne Pablo Francisco Macias Trivino.
Rissa tra ventenni in discoteca a Campi: "ho ucciso per vendetta"
A compiere il delitto è stato Stefan Roland G.A., che poco dopo è stato bloccato dagli agenti della polizia nei pressi nel locale in compagnia di alcuni amici. Inizialmente il ragazzo non ha confessato il crimine. Una volta condotto in questura alle domande degli agenti ha confessato di essere l’autore del terribile delitto.
Subito dopo la confessione il ventenne è stato condotto al carcere di Marassi. Ora dovrà rispondere di due pesantissime accuse: omicidio volontario aggravato e tentato omicidio.[MORE]
La motivazione che avrebbe spinto Stefan Roland G.A. ad assassinare l’amico sarebbe stata una vendetta. “L’ho ucciso per vendicare un mio amico” avrebbe detto il ventenne ecuadoriano agli inquirenti durante l’interrogatorio. L’arma del delitto, come ha confessato, è stata gettata nel fiume.
Gli agenti di polizia sono riusciti a risalire all’identità dell’omicida grazie a Diego Armando Veliz Arcalle, un altro giovane rimasto ferito durante la rissa scoppiata nella discoteca. Anche lui come il ragazzo morto è stato ferito da un colpo di coltello al collo, ma è riuscito a mettersi in salvo.
(foto: telenord.it)
Emanuele Ambrosio