"Campania civica", lista pro De Luca, si accentua lo scontro con Caldoro
Politica Campania

"Campania civica", lista pro De Luca, si accentua lo scontro con Caldoro

mercoledì 8 aprile, 2015

SALERNO, 8 APRILE 2015 - Lunedì 19 aprile, alle ore 12, sarà presentata presso l’Hotel Mediterraneo di Napoli, la lista "Campania Civica". 

Il senatore del Gal, Enzo D’Anna, ha spiegato che questa lista è formata "da un blocco di moderati che da tempo esprime giudizi negativi nei confronti di Caldoro e alla quale si aggiunge tutta un’area che si muoveva dentro Forza Italia e fortemente critica con la gestione di De Siano, che è la gestione del “cerchio magico". La lista, associata a Scelta Civica, sosterrà il candidato del Pd, Vincenzo De Luca. D'Anna ha poi sottolineato che i recenti scontri tra Fitto e Berlusconi non hanno in alcun modo condizionato la decisione presa: "Quanto sta accadendo non ha affatto influenzato la scelta di presentare una lista che sosterrà De Luca in Campania. Io, ante litteram, ho contestato le nomine verticistiche del gennaio 2014 avvenute nella mia regione, dunque a tempi non sospetti: la Campania ha assaggiato prima degli altri la tracotanza e l’insipienza politica del ‘cerchio magico’, l’ingerenza padronale della Pascale e della Rossi". D'Anna ha inoltre spiegato che la sua decisione di appoggiare un candidato di sinistra è stata ben accolta dai suoi elettori: "Molto bene: De Luca sfonderà soprattutto a destra". "Poi, oggi dove sono più la destra e la sinistra?, ha detto D'Anna, Occorre scegliere tra persone perbene e non, capaci e non". Se De Luca è forte anche del nuovo appoggio, dal canto suo Stefano Caldoro punta la sua campagna elettorale su Salerno, tallone d'achille di De Luca. E infatti Caldoro dichiara: "Salerno è una bella città e mi spiace soffra. Soffre perché le ultime notizie paventano un rischio dissesto. C'è una situazione debitoria preoccupante, rilevata anche dalla Corte dei Conti. C'è il rischio sull'equilibrio economico. Non vorrei ci fosse un esempio di malgoverno, di una cattiva amministrazione". La risposta dell'ex sindaco è secca: "Ancora tante bugie da Stefano Caldoro. Lo sfido a pubblico confronto per mostrare che non solo è un incapace, ma è anche un bugiardo nato".

[MORE]

La campagna elettorale per la corsa alle regionali entra sempre di più nel vivo, con toni sempre più accesi. Lo scontro tra Caldoro e De Luca è aperto. Staremo a vedere.

 

(foto:today.it)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.