Caligiuri (Idv): "Il centrosinistra ha bisogno di un candidato per guidare al meglio la Regione"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 11 APRILE 2014 - “Gli annunci fasulli delle dimissioni immediate da parte di Scopelliti e la guerra al massacro che si sta giocando all’interno del centrodestra non possono continuare a penalizzare la Calabria ed i calabresi”. E’ quanto afferma in un nota il Segretario regionale di Italia dei Valori, Mario Caligiuri.
“Il centrosinistra -prosegue l’esponente di IDV- ha bisogno subito di un programma e di un candidato per presentarsi ai cittadini e rivendicare la guida di una Regione ormai ridotta allo sbando dai fallimenti di Scopelliti e della sua giunta. Settori delicatissimi come la sanità, i rifiuti, l’ambiente, l’agricoltura, il turismo e la disoccupazione galoppante che angoscia soprattutto i nostri giovani, chiedono una svolta immediata. Ai medici e agli operatori sanitari dell’Annunziata a cui, ancora una volta, manifestiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà e che sono costretti a scendere in piazza per rivendicare una sanità “a misura d’uomo” in grado di salvaguardare la loro professionalità e di garantire il diritto alla cura e alla salute di tutti, dobbiamo dare risposte urgenti e concrete”.
[MORE]“Il tempo delle chiacchiere e dei proclami –aggiunge il segretario regionale di Italia dei Valori- è abbondantemente scaduto. Per questo motivo invito i segretari ed i rappresentanti delle forze politiche, delle associazioni e dei movimenti che si riconoscono nella coalizione di centrosinistra a non perdere altro tempo ponendo veti, inseguendo chimere o tentando di costruire candidati a tavolino per consumare piccole vendette personali”.
“Se vogliamo vincere e governare la Calabria –conclude Caligiuri- dobbiamo stabilire al più presto la data delle primarie e scegliere il candidato giusto, in grado di imprimere a questa regione la svolta che essa merita”.
Notizia segnalata da Ufficio Stampa Italia dei Valori Calabria