Caligiuri commenta i dati diffusi sull'ultima edizione dello Smau
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 28 GENNAIO 2014 - Diffusi i dati sulla cinquantesima edizione dello “Smau”, una delle più importanti manifestazioni sull'innovazione, svoltasi nello scorso ottobre a Milano in cui la Regione Calabria e' stata uno dei protagonisti.
Più di 50.000 i visitatori per una iniziativa che ha rappresentato un'occasione per accelerare l'innovazione delle imprese italiane. Sulle 153 start-up, complessivamente presenti nell'intera manifestazione - informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -, ben 12 erano quelle proposte dalla Regione Calabria. Smau e' stata dunque occasione di visibilità e di contatti con investitori nazionali e internazionali che la Regione Calabria, insieme a "CalabriaInnova", ha offerto a 12 start-up, che coinvolgono più di trenta giovani laureati calabresi, la possibilità di esporre le loro idee d’impresa. Circa 1.800 sono stati i giornalisti presenti per un totale di quasi 2.000 articoli e servizi realizzati sui media nazionali. [MORE]
Le pagine web dedicate alle start-up calabresi sono state consultate da più di 1.300 visitatori, mentre circa 150 utenti si sono prenotati via internet per visitare lo stand. "Questa attività - ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri - rientra nella strategia che l’Assessorato alla Cultura e Ricerca della Regione Calabria sta mettendo in atto con la Rete Regionale dell’Innovazione. Vanno proprio in questa direzione, i bandi di "CalabriaInnova" riservati alle piccole e medie imprese, ai giovani laureati e agli spin-off universitari. Un altro passo importante per la realizzazione di una Regione più ospitale verso le nuove idee, in modo da rilanciare concretamente tutta l'economia regionale".
Notizia segnalata da Regione Calabria