Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ANCONA– Ancora vittime a causa delle alte temperature che si stanno registrando sulla penisola nel corso delle ultime settimane. Due anziani sono morti nel corso della giornata, in seguito ad un malore dovuto probbilmente al gran caldo. Entrambi i decessi sono avvenuti nelle Marche e a perdere la vita sono state due persone di 72 anni. [MORE]
La prima vittima è un pensionato falconarese che stava passeggiando sulla spiaggia intorno a mezzogiorno, nei pressi della riva del mare, a Marina di Montemarciano, in provincia di Ancona. L'uomo si è accasciato al suolo all'improvviso semnza più rialzarsi e, nonostante i bagnanti intorno a lui abbiano immediatamente allertato i soccorsi, per lui purtoppo non c'è stato più nulla da fare.
Un episodio molto simile è accaduto a poco meno di un'ora di distanza a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, dove una settantaduenne di Monte Vidon Combatte si è accasciata al suolo a causa di un malore mentre camminava nei pressi di uno chalet. Anche in questo caso i soccorsi, immediatamente allertati, si sono rivelati purtroppo inutili e per la donna non c'è stato nulla da fare.
(foto www.ilsolidale.it)
Elisa Lepone