Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 8 LUGLIO 2013 - Ora è ufficiale, Mario Gomez è della Fiorentina. Lo annuncia il Bayern Monaco, dal suo sito, riferendo che il presidente Karl-Heinz Rummenigge ha avuto un colloquio risolutivo con Andrea Della Valle, presidente della viola.
L’affare sarà formalizzato nei prossimi giorni. La Fiorentina pagherà subito 16 milioni al club bavarese, e altri 4 dilazionati nei prossimi anni. Il giocatore firmerà un accordo di quattro anni, fino al 2017. Gomez in quattro stagioni, con la squadra bavarese ha segnato ben 112 gol in 172 partite. [MORE]
"Ha dato un gran contributo alla conquista di due scudetti e di due Coppe di Germania - il saluto di Rummenigge - Con lui, abbiamo toccato l'apice della conquista della Champions e della tripletta nella passata stagione. Lo ringrazio a nome del Bayern, e gli auguro la miglior fortuna e successo a Firenze".
La trattativa per Gomez alla Fiorentina è stata sbloccata dall'intervento di Andrea Della Valle, che questa mattina si è messo in contatto personalmente con Rummenigge, dirigente del Bayern ed ha bloccato immediatamente il centravanti bavarese.
Uli Ferber, l'agente di Gomez è intervento a SportBild: "Mario Gomez lascerà il Bayern Monaco e correrà immediatamente a Firenze per le visite mediche". Dopodomani, 10 luglio, Gomez compirà 28 anni e proprio nel giorno del suo compleanno la Fiorentina potrebbe presentarlo alla stampa.
[Fonte immagine: europacalcio.it]