Cerca

Calciomercato Inter: Salta l’affare Lookman, l’Atalanta dice no

Nicola Cundò
Condividi:
Calciomercato Inter: Salta l’affare Lookman, l’Atalanta dice no
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Ademola Lookman resta a Bergamo: l’Atalanta blocca il trasferimento all’Inter, Chivu costretto a rivedere i piani

Sembrava tutto pronto per l’arrivo di Ademola Lookman all’Inter, ma il colpo di scena è arrivato all’improvviso: l’Atalanta ha dichiarato incedibile il suo gioiello, sbarrando la strada a un trasferimento che pareva ormai cosa fatta. Dopo settimane di trattative, il corteggiamento serrato di Marotta e l'assenso del giocatore, il club bergamasco ha chiuso le porte proprio quando l'affare sembrava sul punto di decollare.

Un’operazione complicata dalla cessione di Retegui

Dietro la frenata atalantina, c’è probabilmente la necessità di rivedere i piani dopo l’addio di Mateo Retegui, trasferitosi in Arabia Saudita. Una perdita che ha modificato radicalmente le strategie di mercato, rendendo Lookman un elemento ancora più prezioso per la squadra di Gian Piero Gasperini. Il progetto tecnico della Dea, infatti, si fonda sulla continuità e sulla valorizzazione dei propri asset, con cessioni sempre oculate e mai dettate solo dal profitto.

Offerta Inter rifiutata: 43 milioni più bonus non bastano

Secondo indiscrezioni, la proposta dell’Inter – 43 milioni di euro più 3 di bonus – non sarebbe stata ritenuta congrua dal club orobico. Il direttore generale Luca Percassi, solo pochi giorni fa, aveva ribadito che “l’Atalanta decide per sé stessa”, pur confermando i buoni rapporti con l'Inter. Tuttavia, il muro alzato su Lookman ha lasciato di stucco non solo i dirigenti nerazzurri, ma anche il tecnico Cristian Chivu, che già pregustava un tridente da sogno con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Lookman deluso: resta a Bergamo e si allena da solo

Il giocatore, che non è partito con la squadra per Lipsia, sognava la maglia dell’Inter e si era detto pronto ad iniziare una nuova avventura in nerazzurro. Ora si allena in solitaria a Zingonia, visibilmente amareggiato. Per lui, Milano era l’unica destinazione gradita, una scelta chiara che però si è scontrata con la ferma volontà dell’Atalanta di non privarsene.

Inter, mercato in salita: sfuma Bisseck e resta Dumfries

Il mancato arrivo di Lookman si aggiunge alla frenata sull’operazione Yann Bisseck, con il difensore tedesco destinato al Crystal Palace per oltre 30 milioni. Intanto, Denzel Dumfries resta a Milano, ma non è il tipo di notizia che infiamma i tifosi. L’ambiente nerazzurro appare confuso, la squadra ancora incompleta e la nuova Inter di Chivu stenta a prendere forma.

La corsa contro il tempo: Leoni nel mirino

Con il campionato alle porte, la dirigenza interista è chiamata a reagire in fretta. In queste ore si cerca di riaprire il dialogo con il Padova per Giovanni Leoni, giovane difensore italiano considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale. Ma la sensazione è che serva ben altro per rendere l’Inter davvero competitiva in vista di una stagione che promette scintille.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.