Calcio violento, Totti: "Riportiamo le famiglie allo stadio, i miei figli hanno paura di andarci"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 17 NOVEMBRE 2015 – Il capitano giallorosso Francesco Totti, durante la cerimonia di consegna del Premio Facchetti, si è espresso in merito ai disordini avvenuti nella serata di ieri durante il match, valido per le qualificazioni ai campionati Europei 2016, fra Italia e Croazia, disputato allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Totti: “Riportiamo i bambini allo stadio”
Il capitano della Roma ha dichiarato: "Dobbiamo riportare le famiglie allo stadio, soprattutto i bambini. Lo stadio deve essere un divertimento, il calore che ci trasmettono i bambini dà anche a noi in campo una motivazione in più per giocare anche meglio. I miei figli vengono spesso allo stadio ma a volte mi dicono: 'ho paura, non vengo allo stadio'. Purtroppo è la verità. Dobbiamo riaprire gli impianti soprattutto ai bambini''. Il numero 10 della Roma si è espresso anche sulla generale situazione del calcio italiano. "Da dopo il mondiale –ha dichiarato Totti– c'è stato un declino, soprattutto in campo internazionale, con tante squadre che si sono rinforzate ed hanno una grande forza economica, ma cercheremo di arrivare a grandi livelli perché l'Italia lo merita. Io ho avuto la possibilità e la fortuna di vincere un mondiale con mister Lippi, grazie a lui che mi ha aiutato. Ho avuto un brutto infortunio prima del Mondiale e non sapevo se avessi potuto partecipare, ma lui voleva fortemente che andassi in Germania. Ho avuto la fortuna di avere uno staff che mi ha aiutato a recuperare il prima possibile e abbiamo raggiunto quello che tutta Italia voleva".
[MORE]
Totti ringrazia per il Premio Facchetti e dichiara: “Lazio-Juve? Chiuderò gli occhi”
Il Capitano giallorosso, che ha annunciato l’intenzione di devolvere il premio all’Ospedale Bambin Gesù "per aiutare i bambini che soffrono", ha voluto porgere il proprio sentito ringraziamento per il Premio ricevuto. “Ringrazio la famiglia Facchetti –ha dichiarato Totti sul palco – per questo bellissimo premio. Sfortunatamente non ho mai conosciuto Giacinto Facchetti personalmente, se non di sfuggita. Ne ho sempre sentito parlare bene, una persona eccellente, bella. Sono contento di questo premio, ringrazio la famiglia". Sullo scontro fra la Juventus capolista e la Lazio di Stefano Pioli, in programma per il prossimo sabato, Totti ha dichiarato: "Tifare Lazio sabato con la Juve? È una bella lotta, chiudo gli occhi e quello che succede, succede".
(foto www.epicfootball.org)
Elisa Lepone