Calcio: Juve Stabia-Catanzaro 1-4. 21esima vittoria e +12 sul Crotone. Commento e intervista post-partita del tecnico. (Highlights-video)
Calcio Serie B Campania Napoli

Calcio: Juve Stabia-Catanzaro 1-4. 21esima vittoria e +12 sul Crotone. Commento e intervista post-partita del tecnico. (Highlights-video)

sabato 25 febbraio, 2023

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA).  25 FEB. - Ennesimo poker giallorosso che totalizza la ventiquattresima vittoria stagionale (nona esterna), con 78 reti fatte (2,69 reti a partita) ed una superiorità sul resto delle contendenti schiacciante, senza dare alcuna possibilità anche alla Juve Stabia sul sintetico del “Romeo Menti”. L’avvio veemente del Catanzaro castiga le Vespe messe ko dalle prodezze di Iemmello (doppietta) e Biasci senza poter rimettersi in partita.

Il Catanzaro sblocca già al 4’ con Iemmello che segue l’azione sul fallo laterale di Cinaglia per Altobelli che scivola e consente all’attaccante giallorosso di entrare in area battendo con un tocco delizioso Barosi. Non pago del vantaggio i giallorossi trovano velocemente il raddoppio ancora con Iemmello, al 9’, sul preciso assist dalla destra di Vandeputte col velo di Biasci che consente il tocco a Iemmello appostato sul secondo palo. Le due sberle piegano le gambe ai padroni di casa. Al 15’ Iemmello, sempre lui, calcia al volo impegnando Barosi in una bella parata. Si vedono i padroni da casa al 18’ con la conclusione al volo di D’Agostino che termina di poco a lato, ma la terza rete del Catanzaro è in agguato porta la firma di Biasci grazie alla palla recuperata da Sounas che serve in verticale l’attaccante giallorosso pronto ad indirizzare la palla sul primo palo senza che Barosi possa opporsi efficacemente. Sul risultato di 0-3, dopo soli 20’, il Catanzaro gestisce in tutta tranquillità le ulteriori fasi del primo tempo. Al 34’ episodio dubbio al limite dell’area giallorossa con Fazio che ha difficoltà nel contrastare Pandolfi, ma la sensazione è che il tutto sia accaduto fuori dall’area e l’arbitro fa proseguire. Nel finale ci provano Situm e Pandolfi a concludere, ma senza fortuna e poi Cinaglia anticipa di un soffio Iemmello.

Nella ripresa, col Catanzaro che tiene palla e adotta una tattica di gioco intelligente, si fa vedere al 9’ Vandeputte che mette una palla invitante verso Iemmello nell’area piccola, ma l’attaccante giallorosso spreca concludendo alto. Al 17’ Biasci è testardo nell’arrivare ad una conclusione neutralizzata da Barosi e dopo aver duellato con Cinaglia. Le sostituzioni non aggiungono molto per quanto riguarda i padroni di casa, mentre hanno un significato importante per il Catanzaro. La Juve Stabia arriva alla conclusione di Pandolfi che consente a Fulignati la parata ma poi arriva il poker giallorosso con Vandeputte (decima marcatura) che trova la rete grazie al preciso assist di Brignola entrato qualche istante prima. Nel finale arriva la rete della bandiera per i padroni di casa con la rete su punizione, di capitan Scaccabarozzi che pennella una traiettoria che inganna Fulignati. Tre corner consecutivi della Juve Stabia fruttano solo un incrocio dei pali di Bentivegna ma è facile arrivare al triplice fischio finale coi riflettori sono tutti per la tifoseria giallorossa e per la squadra di Vivarini che festeggia sotto la curva e stacca ulteriormente (+12) il Crotone che pareggia senza reti in casa contro la Turris.

Carlo Talarico


Il tabellino:

JUVE STABIA-CATANZARO 1-4

Marcatori: 4’ pt Iemmello (C), 9’ pt Iemmello (C), 20’ pt Biasci (C), 28’ st Vandeputte (C), 42’ st Scaccabarozzi (J).

JUVE STABIA (3-5-2): Barosi; Caldore, Altobelli, Cinaglia (31’ st Vimercati); Maggioni, Scaccabarozzi, Berardocco (14’ st Maselli), Ricci (1’ st Gerbo), D’Agostino (14’ st Volpe); Silipo (37’ st Bentivegna), Pandolfi. A disp.: Russo, Picardi, Peluso, Carbone, Sardo, Moreschini, Zigoni, Rosa. All.: Pochesci.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm (27’ st Tentardini), Sounas (19’ st Brignola), Ghion (19’ st Pontisso), Verna, Vandeputte; Iemmello (35’ st Cianci), Biasci (27’ st Curcio). A disp.: Sala, Grimaldi, Gatti, Welbeck, Katseris, Cinelli, Bombagi. All.: Vivarini.

ARBITRO: Centi di Terni.

Assistenti arbitrali: Licari e Pressato.

Quarto ufficiale: Angelucci.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Sounas (C), Altobelli (J), Peluso (J), Volpe (J), Tentardini (C).

NOTE: Spettatori 3000 circa di cui 450 ospiti. Angoli: 6-4 per la Juve Stabia. Recupero: pt 0’, st 3’.


Intervista al tecnico del Catanzaro Vivarini nel post-partita


Gli Highlights della partita tra Juve Stabia e Catanzaro 1-4


Conferenza Stampa del Tecnico della Juve Stabia Polcino



AGGIORNAMENTO: La Juve Stabia subisce una sconfitta con il Catanzaro, il punteggio finale è 1-4. Il socio Giuseppe Langella annuncia la sua intenzione di lasciare il club a causa delle contestazioni sporche che hanno avuto luogo durante la partita.

Il dirigente Polcino sottolinea l'importanza del rispetto per la dirigenza, la quale ha investito più di 2,5 milioni di euro negli ultimi tempi. Nonostante l'indice di liquidità abbia frenato il mercato, Polcino precisa che Pochesci e Di Bari non sono in discussione. (VIDEO)


Gli highlights del primo tempo di Juve Stabia-Catanzaro 0-3 ( Iemmello 4' 9') Biasci 20' 
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.