Calcio. Serie C: US Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1, vittoria e primato in classifica 'con highlights'
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Serie C: US Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1, vittoria e primato in classifica 'con highlights'

domenica 15 settembre, 2019

CATANZARO, 15 SETTEMBRE - Un’ora di equilibrio, poi il Catanzaro mette la marcia giusta e capitalizza la costante superiorità territoriale mostrata sin dall’inizio contro una Sicula Leonzio ben messa in campo. Partono forte i giallorossi e dopo pochi secondi dal calcio d’inizioFischnaller viene anticipato di un soffio da Nordi in uscita, Al 2’ altro pericolo con Kanoute che sul fondo elude il diretto avversario e mette una palla invitante sulla linea ma non trova nessun compagno pronto a spingere in rete. Al 12’ Fishnaller reclama un rigore per un fallo di Sosa ma l’arbitro non abbocca. Poi è la Sicula Leonzio a farsi viva in avanti e al 25’ De Rossi di testa la mette di poco a lato alla sinistra di Di Gennaro che copre comunque il palo. Ancora De Rossi (35’) che serve una palla invitante in area piccola dalla destra ma non ci arriva nessuno dei suoi. Il tprimo tempo termina sul nulla di fatto.

In avvio di ripresa Auteri avvicenda gli esterni (Statella e Casoli) a vantaggio di Di Livio e Favalli, ma nei primi minuti è la Sicula a rendersi pericolosa con Maimone in acrobazia da pochi passi che trova De Gennaro reattivo e si oppone alla grande in corner. Immediatamente dopo un colpo di testa di Parisi termina a lato. Il Catanzaro prende le misure e riemerge e all’8’ Kanoute serve un palla invitante di Kanoute dal fondo senza però trovare alcun compagno pronto alla battuta ed all’11’ Kanoute viene anticipato di un soffio da Nordi. La rete del vantaggio si materializza al 17’ con l’autorete di Megelaitis sulla conclusione di testa di Fischnaller. La rete dà tranquillità al Catanzaro che continua ad attaccare e trova la seconda rete con Kanoute che riceve l’assist da Fischnaller (migliore in campo). Nel final altre due reti. Prima il rigore trasformato da Giannone (fallo su Celiento) e quindi in pieno recupero la Sicula Leonzio accorcia le distanze con una rete dell’argentino Lescano. 

Il 3-1 regala il primo posto in classifica ad un Catanzaro che si esprime già su buoni livelli e raccoglie tanti applausi finali dal suo impagabile pubblico. 

Carlo Talarico

 Il tabellino:

CATANZARO-SICULA LEONZIO 3-1

MARCATORI17' st Megealitis (aut.) (S), 25' st Kanoute (C), 41’ st Giannone (rig.) (C), 52’ st Lescano (S).

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella (1’ st Favalli), Maita,De Risio, Casoli (1’ st Di Livio); Kanoute (27’ st Mangni),Nicastro (35’ st Quaranta), Fischnaller (27’ st Giannone). A disp.: Mittica, Nicoletti, Signorini, Elizalde, Figliomeni, Risolo, Bianchimano. All.: Auteri.

SICULA LEONZIO (3-5-2):Nordi; Sosa, Petta (24’ st Tafa), Ferrini; De Rossi (24’ st Lescano), Palermo (24’ st Bariti), Sicurella, Maimone (7’ st Megealitis), Parisi;Scardina, Grillo (13’ st Cozza).A disp.: Polverino, Esposito, Manfrè Cataldi, Sinani, Sibide, Vitale. All.: Grieco.

ARBITROGariglio di Pinerolo.

GuardalineeMassimino-Gualtieri.

AMMONITISicurella (S), Maimone (S), Maita (C).

NOTEspettatori totali 6435 (di cui 4038 paganti e 19 ospiti), incasso 60.363 euro. Angoli: 2-1 per la Sicula Leonzio. Recupero: pt 0’, st 7’.

Auteri nel post partita di Catanzaro - Sicula Leonzio


 CATANZARO - SICULA LEONZIO 3-1, 4^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 72' Fischnaller (C), 70' Kanoute (C), 85' Giannone (C), 97' Lescano (S)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.