Calcio: Catanzaro-Fidelis Andria 4-0. Poker giallorosso in una gara mai in discussione. Il commento e intervista del tecnico nel post-partita. (Highlights-video)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 05 FEB.- Quattro reti all’andata ed altrettante al ritorno alla Fidelis Andria. Il Catanzaro capolista non guarda in faccia nessuno e “asfalta” la formazione pugliese giunta al “Ceravolo” con un atteggiamento accorto. Giallorossi subito in avanti. Per la prima rete però c’è da attendere, anche perché gli ospiti giocano con un forte vento di ponente che non aiuta i padroni di casa. Ci prova prima Iemmello che colpisce un palo da posizione defilata, quindi tocca a Vandeputte su punizione ma la palla termina di poco a lato. Il risultato si sblocca poco prima della mezzora sugli esiti di un corner partito dai piedi di Vandeputte che trova sul primo palo Scognamillo pronto a colpire di testa senza dare scampo a Polverino, incerto nell’occasione. Ci prova Iemmello nel finale di tempo ma non è fortunato.
Nella ripresa il Catanzaro macina gioco e trame avanzate e trova la rete sicurezza al 19’ su rigore trasformato da Iemmello con una battuta centrale a mezz’altezza, dopo che Vandeputte, sugli esiti di un corner aveva trovato Pontisso pronto a calciare con Ekuban che colpiva col braccio in area. Il 2-0 è il classico colpo da ko per la Fidelis Andria. Il 3-0 è opera di Iemmello pochi minuti dopo con un destro dal limite dell’area che trova lo spiraglio giusto. Il poker di giornata viene, infine, siglato da Pietro Cianci, entrato da pochi minuti grazie all’insistenza nel mettere in difficoltà Polverino alle prese coi piedi fuori dell’area, rubandogli palla e andando a segnare.
Carlo Talarico
Il tabellino:
CATANZARO-FIDELIS ANDRIA 4-0
MARCATORI: 28’ pt Scognamillo (C), 19’ st Iemmello (C rig.), 25’ st Iemmello (C), 40’ st Cianci (C).
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti (31’ st Fazio), Scognamillo; Brignola (15’ st Situm), Sounas (36’ st Cianci), Pontisso (31’ st Cinelli), Verna, Vandeputte; Iemmello, Curcio (15’ st Biasci). A disposizione: Sala, Gualtieri, Gatti, Rolando, Tentardini, Welbeck, Katseris. Allenatore: Vivarini.
FIDELIS ANDRIA (5-4-1): Polverino; Delvino, Dalmazzi (1’ st Finizio), De Franco, Borg, Ciotti; Micovschi (28’ st Pavone), Arrigoni (28’ st Pastorini), Bolsius (39’ st Djbril), Salandria; Ekuban (28’ st Candellori). A disposizione: Savini, Vandelli, Castellano, Orfei, Ventola, Grosso, Alba, Paolini. Allenatore: Trocini.
ARBITRO: Lovison di Padova.
Guardalinee: Boggiani e Romano.
Quarto ufficiale: Toro.
AMMONITI: Pontisso (C), Dalmazzi (FA), Ekuban (FA), Salandria (FA).
NOTE: spettatori 7830, di cui 4446 paganti e 3384 abbonati, incasso non comunicato. Angoli: 5-4 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 3’.
A breve il video commento e intervista del tecnico vivarini nel post-partita di Catanzaro - Fidelis Andria 4-0
Il Video commento di Mister Trocini: “Bene sino al rigore del 2-0. Dispiace per la gente di Andria”
Il Video commento di Martinelli nel Dopo Gara di Catanzaro - Fidelis Andria 4-0
Il Video commento di Luca Verna Nel Dopo Gara di Catanzaro - Fidelis Andria 4-0
Il Video commento di Pontisso nel dopo gara di Catanzaro - Fidelis Andria 4-0
Gli highlights di Catanzaro-Fidelis Andria 4-0 Marcatori: (28' Scognamillo) (64' rig Iemmello) (70' Iemmello) (85' Cianci)