Calcio, Serie BKT. Venezia-Catanzaro: analisi e riflessioni del Mister Vanoli e Vivarini nel post-partita. Video
Calcio Serie B Veneto Venezia

Calcio, Serie BKT. Venezia-Catanzaro: analisi e riflessioni del Mister Vanoli e Vivarini nel post-partita. Video

sabato 11 novembre, 2023

Venezia-Catanzaro 2-1 nel post-partita ecco il commento dei tecnici Vivarini e Vanoli: duello in Laguna - Catanzaro lotta, Venezia trionfa

Il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Dennis Johnsen hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli
“Faccio i complimenti al Catanzaro, si sono confermati una squadra che gioca un buon calcio. Noi siamo stati bravi, vincere queste partite un po’ sporche è un segno importante. Giocare prima delle altre e vincere vuol dire mettergli un po’ di pressione, c’è stata la voglia di arrivare ad un risultato importante ma non voglio vedere i troppi errori in uscita. Siamo stati bravi a soffrire ma vogliamo sviluppare meglio il gioco da dietro. Ora i miei ragazzi si meritano qualche giorno di riposo, ricarichiamo le pile in vista della prossima. Sapevo che loro erano una squadra molto aggressiva e ci lasciavano parecchio campo, abbiamo fatto bene ma potevamo concretizzare di più. Forse ci è mancata un po’ di personalità in alcune scelte offensive. Una squadra vera deve concretizzare le occasioni che ha, l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine, poi è arrivata l’espulsione che ci ha costretti a stare molto attenti nel finale. Non siamo ancora maturi per gestire certi momenti, dovremo fare tesoro di questi errori per migliorare.

Dennis Johnsen:
“Giocare con due esterni ci ha aiutato ad avere più opzioni davanti, è quello che vuole il Mister per poter attaccare l’avversario in diversi modi. Quando la squadra avversaria gioca così alto è più facile attaccare la profondità, sapevo di poter creare dei pericoli e servire qualche pallone per i miei compagni. Il Catanzaro è una buona squadra, mi è piaciuto il loro modo dinamico di giocare, quando ti posizioni così alto hai sicuramente dei vantaggi ma anche degli svantaggi che noi siamo stati bravi a sfruttare. Penso di poter dare il mio importante contributo in tutte le partite, voglio continuare così aiutando la squadra con un gol o un assist. I tifosi vedono che giochiamo con il cuore e che giochiamo un ottimo calcio ed è bello vedere così tanta gente allo stadio.“


Vivarini riflette sulla sconfitta del Catanzaro e pianifica la rivincita

Dopo una sfida intensa che ha visto il Catanzaro arrendersi per un soffio al Venezia con un risultato di 2-1, Vincenzo Vivarini non si tira indietro nel fornire un'analisi schietta e dettagliata del confronto. "Abbiamo incontrato tre squadre in forma", ammette il mister, riferendosi alla fase attuale del campionato, "e nonostante la sconfitta, non posso fare a meno di elogiare i miei ragazzi per il loro spirito combattivo."

Il Catanzaro, con un possesso palla dominante del 77% nel secondo tempo, ha dimostrato di poter gestire il gioco ma ha peccato nella finalizzazione, un nodo critico che Vivarini identifica come un punto da migliorare con urgenza. "Abbiamo lavorato molto sulla prestazione e sul ritrovare la nostra identità di gioco, qualcosa che si è visto in campo oggi", dichiara Vivarini, evidenziando il duro lavoro svolto nei giorni precedenti la partita.

La difesa del Catanzaro ha mostrato crepe sotto la pressione del Venezia, concedendo gol su ripartenze che Vivarini etichetta come "ingenuità". Nonostante ciò, l'allenatore riconosce la forza dell'avversario, lodando la loro struttura fisica e la capacità di giocare in zone basse del campo.

Guardando avanti, il tecnico del Catanzaro è focalizzato sul miglioramento. "Non dobbiamo perdere entusiasmo o convinzione", insiste Vivarini, "soprattutto in vista delle partite cruciali che ci attendono, come il derby contro il Cosenza." La sosta che segue offre al Catanzaro la possibilità di riflettere e affinare la strategia e la coesione di squadra.

In chiusura, Vivarini sottolinea l'importanza di mantenere un atteggiamento positivo e proattivo. "Nonostante le recenti sconfitte, dobbiamo guardare avanti con determinazione. È essenziale per noi tornare alla vittoria e farlo con il supporto dei nostri tifosi," conclude con fermezza.

La squadra ora guarda al futuro con l'intenzione di trasformare le lezioni apprese in risultati concreti, tenendo ben presente che, nel calcio, i dettagli fanno la differenza.

 Di Seguito il video commento integrale del tecnico Vincezo Vivartini nel dopo gara di Venezia Vs Catanzaro 1-2

 

Gli highlights di Venezia Catanzaro 2-1



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.