Calcio: Reggina, a Cosenza con altri due rinforzi?.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 17 FEBBRAIO 2015 - Dopo la bella prova disputata domenica scorsa al "Granillo" contro la forte Juve Stabia, la Reggina di mister Alberti si ritrova al Sant'Agata per una seduta defaticante per tutti i giocatori impegnati nel corso del match e lavoro atletico a parte invece per tutti gli altri.
[MORE]
Al Sant'Agata non si è visto invece il presidente Lillo Foti, perchè impegnato a Firenze nell'Assemblea di Lega, che ha registrato l'elezione a Consigliere Federale di Claudio Arpaia, Presidente della Vigor Lamezia. Tornando alla partita di domenica, c'è da dire che anche se il punto scaturito dal pareggio ha contribuito ad allungare la striscia positiva, ha lasciato ugualmente l'amaro in bocca a tutti per come è maturato. Infatti nel corso dei 94' minuti disputati, la Reggina, si è dimostrata superiore agli avversari sia nel gioco che nelle occasioni da rete, solo la sfortuna e ...le traverse hanno negato alla squadra amaranto di aggiungere altri 3 punti alla classifica.
Ma Mister Alberti non demorde e guarda oltre, la sua mente è già proiettata al derby di Cosenza che assume una notevole valenza anche per la delicata situazione in cui versa la squadra cosentina (reduce dalla sconfitta di misura nel derby con il Catanzaro). In casa amaranto continuano, da qualche giorno, a giungere belle notizie, ciò probabilmente significa che la ruota è girata e anche la dea bendata si è ricordata di fare una sosta nella città dello stretto.
Dopo il reintegro la settimana scorsa di re David Di Michele, rientrato a pieno titolo nel gruppo ora è la volta del gioiellino del Sant'Agata, Roberto Insigne, il cui esilio sarebbe terminato dopo l'incontro chiarificatore con il Presidente Foti e quindi, il calciatore napoletano, dovrebbe fare ritorno nel gruppo della prima squadra. A dare l'ok definitivo è arrivato anche l'assenso di mister Alberti e dei compagni al completo.
Ricordiamo che già in occasione della gara di andata contro il Cosenza, Insigne realizzò una tripletta nella sonante vittoria della Reggina, sabato c'è il derby di ritorno e chissà che il reintegro del napoletano alla vigilia dello scontro non sia di buon augurio ?.
Altra nota lieta, potrebbe essere l'acquisizione di un altro svincolato che potrebbe essere convocato per un provino, si tratta di Salvatore Fiandaca, fresco di rescissione di contratto con l'Ischia, giocatore di 22 anni ancora da compiere, per lui 8 presenze in campionato ed un gol segnato proprio contro la Reggina.
A brevissima scadenza la società dovrà anche decidere sull'altro giovane provato in settimana, si tratta di Francesco Velardi, classe '87 svincolatosi a dicembre dal Parma. Con queste premesse la Reggina si avvia ad affrontare sabato prossimo una partita molto delicata che può lanciarla definitivamente alla conquista di un obiettivo che solo fino a qualche settimana fa sembrava essere pura utopia, cioè la salvezza diretta.
Pasquale Rosaci (fonte immagine: calcio.com)