Calcio Lega Pro: reggina, i giocatori in ritiro continuato al Sant'Agata
Calcio Serie B Calabria

Calcio Lega Pro: reggina, i giocatori in ritiro continuato al Sant'Agata

martedì 10 marzo, 2015

REGGIO CALABRIA, 10 MARZO 2015 - E' costata molto cara la sconfitta di domenica scorsa contro la Lupa Roma (3-1) ai giocatori della Reggina. Il clima che si respirava alla ripresa degli allenamenti al sant'Agata era sicuramente molto caldo e pesante.

[MORE]

Al presidentissimo Lillo Foti, non è andata per niente giù la sconfitta subita dalla sua squadra soprattutto per il deludente gioco espresso nel corso dei novanta minuti. La classifica è sempre più deficitaria e preoccupante (ultimo posto a 4 lunghezze dal penultimo posto) e le giornate alla fine del campionato sono sempre di meno.

Il presidente Foti dopo aver respinto le dimissioni presentate dal tecnico Alberti, ha deciso di intervenire in maniera forte ed ha mandato l'intera squadra in ritiro già da lunedi sera. Con questo scossone si spera di ricompattare il gruppo per fare uno sprint finale che consenta di salvare la tribolata stagione. Per l'occasione non è stato prenotato il solito albergo a 4 stelle nel pieno centro cittadino, ma la foresteria del centro sportivo Sant'Agata nei locali adibiti a "college" per i ragazzi delle giovanili.

In parole povere si tratta di una vera e propria punizione che il patron ha voluto riservare ai suoi giocatori per costringerli, sin dalla prossima partita, a dare il meglio di se stessi. Quanto durerà non è dato saperlo, ma non è da scartare l'ipotesi che questa sistemazione logistica non si protragga fino al 10 maggio (termine della fase regolare del campionato di Lega Pro).

L'obiettivo è quello di tenere alta la concentrazione in vista del match di domani contro il Lamezia. La gara è difficilissima e gli amaranto contano tanto anche sul fattore stadio per dare l'assalto ai biancoverdi. A sole dieci giornate dalla conclusione gli amaranto occupano l'ultimo posto in classifica, la zona playout è distante 4 punti e le prossime due partite contro il Lamezia e l'Aversa Normanna ci diranno qualcosa in più sulle reali possibilità di salvezza degli uomini di mister Alberti. Intanto per domani c'è solo un risultato utile per la compagine reggina...la vittoria !

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: liceorechichi.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.