Calcio - Finale Juniores: Fase Nazionale, Vigor Perconti-Calcio Settimo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Sabato 11 giugno alle ore 16.00 al “Gino Bozzi” di Firenze
E’ tutto pronto per l’atto conclusivo della Fase Nazionale del campionato Juniores Dilettanti, iniziata lo scorso 4 maggio con venti club ai nastri di partenza, che vedrà Vigor Perconti e Calcio Settimo sfidarsi per lo scudetto di categoria. La partita si giocherà sabato 11 giugno alle ore 11.00 sul rettangolo di gioco in erba artificiale dello stadio “Gino Bozzi” di Firenze. [MORE]
Arbitra l’incontro il Sig. Daniele Virgilio di Trapani coadiuvato dagli assistenti di linea Andrea Micaroni di Pescara e Giulio Basile di Chieti. In caso di parità al termine dei 90’ si va ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decidere la squadra vincente. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti youtube.com/legadilettanti. Le squadre partecipanti debbono essere esclusivamente formate da calciatori nati dal 1° gennaio 1997 in poi, e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età. E' consentito l'impiego, in assoluto, di non più di tre calciatori "fuori quota", nati dal 1° gennaio 1996 in poi. Per arrivare fin qui entrambe le finaliste hanno giocato sei partite in poco più di un mese: tutte andata e ritorno per la Vigor Perconti mentre il Settimo ha partecipato a un triangolare nel primo turno avanzando poi come le altre attraverso gli abbinamenti. Due sodalizi prestigiosi daranno lustro a questa manifestazione, il club piemontese ha alle spalle più di 100 anni di storia mentre quello laziale è il campione in carica, ha perso la finale del 2014 ed ha alzato il trofeo anche nel 2012. Entrambe le squadre hanno un bomber ciascuna: in sei partite Marco Igliozzi della Vigor Perconti ha messo a segno tre reti, Alessandro Salvadego del Settimo a firmato sei gol (3 rigori).
ALBO D'ORO (edizioni recenti)
2015 Vigor Perconti; 2014: Piovese (Pd); 2013: Vado (Sv); 2012: Vigor Perconti (Rm); 2011: Real Misano (Rn); 2010: Tor di Quinto (Rm); 2009: Tor di Quinto (Rm); 2008: N. Tor Tre Teste (Rm); 2007: Pianura (Na); 2006: Tor di Quinto (Rm); 2005: San Lorenzo (Rm); 2004: San Luigi (Ts).
Questi i risultati della Fase Nazionale:
OTTAVI DI FINALE
Vigor Perconti-Ferrini 3-1 (2 Barbini, Fratini)
Ferrini-Vigor Perconti 0-2 (Igliozzi, Barbini rig.)
Genova-Settimo 0-2 (Salvadego rig., Vagnone)
Settimo-Villongo Sarnico 1-0 (Salvadego rig.)
QUARTI DI FINALE
Atletico Gallo-Vigor Perconti 1-3 (Onorati, Pasqui, Barbarisi)
Vigor Perconti-Atletico Gallo 2-0 (D’Amone, Mannarelli)
Settimo-Trieste 2-0 (2 Salvadego, 1 rig.)
Trieste-Settimo 1-1 (Fadda)
SEMIFINALE
Vigor Perconti-Audace Cerignola 4-2 (2 Igliozzi, Onorati, Perozzi)
Audace Cerignola-Vigor Perconti 1-0
Castel Del Piano-Settimo 2-1 (Distefano)
Settimo-Castel Del Piano 1-0 (Gottardo)
Calcio - Spareggi Eccellenza: le gare di ritorno del 2^ turno
Domenica 12 giugno alle ore 16.00
E’ tempo di verdetti per gli spareggi tra le seconde classificate dei campionati d’Eccellenza Regionali. Le partite di ritorno del 2^ turno in programma domenica 12 giugno alle ore 16.00 sanciranno le sette squadre qualificate alla Serie D. Erano 28 le squadre partecipanti alla fase nazionale. In caso di parità di punteggio e di reti segnate al termine dei 180' si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore pareggio verranno giocati i supplementari (in cui rimane valida la regola dei gol in trasferta) e quindi saranno calciati i rigori. Il Castrovillari è l’unica che parte da un vantaggio cospicuo dopo il 3-0 ottenuto sul campo della Sancataldese. Importante anche il successo esterno per 2-1 del Fanfulla sul San Donà e quello del Pineto sul Subasio.
L’Anzio andrà a far visita al San Donato Tavarnelle forte del 2-0 ottenuto in casa. Tutte le altre squadre partono da pareggi o successi di misura conquistati in casa.
Le designazioni arbitrali
Cavenago Fanfulla-San Donà (2-1; Simone Taricone di Perugia); “Dossenina” di Lodi (Lo)
St. Georgen-Legnano (1-2; Igor Yury Paolucci di Lanciano); C.S. di San Giorgio di Brunico (Bz)
Vigasio-San Teodoro (1-2; Fabio Catani di Fermo); comunale di Vigasio (Vr)
Pineto-Subasio (1-0; Salvatore Morabito di Taurianova); comunale “M. Pavone” di Pineto (Te)
San Donato Tavarnelle-Anzio (0-2; Francesco Lipizer di Verona); C.S. di San Donato in Poggio (Fi)
Real Metapontino-Sicula Leonzio (2-2; Marco Sicurello di Seregno); "Michetti" di Pisticci (Mt)
Castrovillari-Sancataldese (3-0; Michele Delrio di Reggio Emilia); “M. Rende” di Castrovillari (Cs)
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti