Calcio, fallito il Parma Fc: si spera di ripartire dalla serie D
Sport Emilia Romagna

Calcio, fallito il Parma Fc: si spera di ripartire dalla serie D

martedì 23 giugno, 2015

 PARMA, 23 GIUGNO 2015 –Il Parma FC è fallito, è ufficiale. Se il club vorrà ripartire dovrà farlo a partire dalle serie D. Ieri si sono chiusi i termini per le offerte di acquisto, ma già prima di allora le uniche due cordate ammesse alla trattativa si erano ritirate. I debiti da affrontare erano troppi e nessuno si è sentito di affrontare questa situazione. Il giudice delegato, Pietro Rogato, dopo l’abbandono non ha potuto fare altro che dichiarare il fallimento della società. gialloblù quindi salutano, almeno per il momento, il calcio professionistico.

Nel mondo calcistico il dispiacere è collettivo. "Dal punto di vista sportivo dispiace a tutti perdere un protagonista della massima serie negli ultimi anni - ha detto il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta - e vanno ringraziati sia i curatori, che hanno dato un contributo significativo in questo periodo, sia tutta la parte sportiva della società che ha assicurato con grande impegno la prestazione del Parma in campionato. Beretta ha inoltre sottolineato che "per quanto ci riguarda, le regole sono state applicate con molta puntualità. E ce ne siamo date di più stringenti per far sì che un nuovo caso Parma non possa accadere.”[MORE]

L’unica speranza rimasta per il Parma è quella di ripartire almeno della Serie D. È previsto dal regolamento federale che il titolo sportivo, ritornato nelle mani degli organismi federali, venga consegnato, sentito il parere del sindaco della città, ad una nuova società che dimostri di essere in grado di partecipare la campionato di serie D. Alcuni imprenditori locali si erano mostrati interessati all’acquisto della società ma hanno aspettato l’esito del fallimento, adesso però i tempi sono strettissimi, e c’è il rischio che non siano più in grado, loro o altri, di fare in tempo a mettere in piedi una società che possa affrontare la serie D.

(foto dal sito www.serieb24.com)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.