Calcio: Entella-Reggina 1-1
Sport Lazio Roma

Calcio: Entella-Reggina 1-1

sabato 17 ottobre, 2020

ROMA, 17 OTT - Entella e Reggina 1-1, in una partita della terza giornata del campionato di calcio di serie B, disputata a Chiavari. In gol Crisetig (R) al 6' e Mancosu su rigore al 45' st.

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato quando mancavano davvero pochi minuti al fischio finale (al minuto 90). E' stato Matteo Mancosu a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Virtus Entella contro il Reggina. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 51' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Matteo Mancosu ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Virtus Entella ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Marco Crimi al minuto 61 per doppia ammonizione.

Dopo un primo tempo senza reti, il Reggina è riuscito a passare in vantaggio al 51° minuto grazie al gol di Lorenzo Crisetig, il Virtus Entella è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Mancosu.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Daniele Borra (Virtus Entella), mentre Enrico Guarna (Reggina) ha effettuato 3 parate.

Nonostante il risultato finale di parità, il Reggina ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) del Virtus Entella.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (438-173): si sono distinti Thiago Cionek (65), Giuseppe Loiacono (61) e Crisetig (52). Per i padroni di casa, Marco Chiosa è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Daniele Liotti per il Reggina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2), mentre per il Virtus Entella l'unica conclusione degna di nota è stata di Marco Brescianini nonostante non abbia segnato.
Nel Virtus Entella, l'attaccante Leonardo Morosini è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due. Il difensore Marco Rossi è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Virtus Entella: D.Borra, F.De Col, M.Pavic, M.Chiosa, F.Poli, M.Crimi, A.Paolucci (Cap.), M.Brescianini, G.De Luca, L.Morosini, M.Brunori. All: Bruno Tedino
A disposizione: F.Bonini, G.Cleur, I.De Santis, M.Pellizzer, C.Cardoselli, P.Balducci, M.Coppolaro, M.Albertazzi, T.Petrovic, M.Mancosu, I.Koutsoupias, M.Toscano.
Cambi: M.Toscano <-> A.Paolucci (49'), M.Mancosu <-> M.Brunori (69'), M.Coppolaro <-> G.De Luca (70'), I.Koutsoupias <-> M.Brescianini (77')

Reggina: E.Guarna, M.Rossi, G.Loiacono (Cap.), T.Cionek, D.Liotti, N.Bianchi, M.Situm, L.Crisetig, G.Denis, N.Bellomo, J.Ménez. All: Domenico Toscano
A disposizione: A.Marcucci, G.Di Chiara, N.Vasic, A.Farroni, L.Peli, R.Rivas, D.Gasparetto, F.De Rose, R.Faty, D.Stavropoulos, M.Folorunsho, H.Mastour.
Cambi: M.Folorunsho <-> N.Bianchi (45'), H.Mastour <-> N.Bellomo (45'), F.De Rose <-> L.Crisetig (83'), G.Di Chiara <-> D.Liotti (84')

Reti: 51' Crisetig (Reggina), 90' (R) Mancosu (Virtus Entella).
Ammonizioni: M.Brunori, M.Crimi, F.De Col, J.Ménez, M.Rossi, M.Folorunsho
Espulsioni: Crimi (61°), Crimi (61°)

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Luca Pairetto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.