Cagliari-Catanzaro 2-0. Lapadula e Pavoletti piegano i giallorossi in amichevole. (Video)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAINT-VINCENT 30 LUG. – Un’ora di calcio vero tra Cagliari e Catanzaro anche se siamo ancora a luglio, le geometrie ne risentono con un buon numero di palle perse su entrambi i fronti ma la voglia di dimostrare di essere a buon punto a fare capolino nonostante la fatica del periodo. Casteddu immediatamente in vantaggio con Marin (5’) che taglia per Lapadula bravo a controllare sbloccando il risultato. Gara piacevole anche se spesso le trame vengono interrotte. Per vedere una conclusione bisogna arrivare al 23’col sinistro da fuori area di Marin che trova Pigliacelli attento. Ancora Cagliari sul finire di tempo: sul corner di Marin svetta Adopo sbagliando la mira di pochi centimetri.
Nella ripresa il Cagliari avvicenda da subito diversi effettivi, mentre il Catanzaro inserisce Brignola (costretto dopo un quarto d’ora ad uscire). Al 6’, su corner, Deiola colpisce di testa ma trova pronto Pigliacelli a bloccare e immediatamente dopo ci prova Iemmello dopo una bella combinazione con Compagnon che frutta solo un angolo. Bravo Pigliacelli all’8’ quando si distende alla sua sinistra sul diagonale di Kingstone. Al 16’ il Catanzaro con Bonini, di testa appostato sul secondo palo, la mette fuori. Il raddoppio rossoblù arriva alla mezzora con Pavoletti sul cross pennellato proveniente dalla destra, la sua velocità sorprende tutti e chiude la partita che vede il Catanzaro spingere ma senza creare pericoli reali a parte una conclusione di Rafele ed un colpo di testa di Antonini terminato alto da buona posizione.
Carlo Talarico
Al termine della partita amichevole tra Cagliari e Catanzaro, conclusasi con una vittoria per 2-0 a favore del Cagliari, mister Fabio Caserta ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra.
Caserta ha sottolineato l'importanza di queste partite amichevoli per accumulare minuti di gioco e per evitare infortuni. "Sì, è una gara. Quando fai queste partite amichevoli, a prescindere dall'avversario, cerchi di mettere minutaggio nelle gambe, soprattutto speri che nessuno si faccia del male.
Con i carichi di lavoro rischi sempre qualcosa. Sono contento, a prescindere dal risultato che conta poco e niente, ma conta la prestazione che ha fatto la squadra," ha dichiarato Caserta.
Analizzando la partita, il mister ha evidenziato alcune difficoltà incontrate nel primo tempo, attribuendole principalmente alla stanchezza mentale. "A primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi facili. Questo è dovuto soprattutto alla stanchezza mentale," ha spiegato.
Nel secondo tempo, però, la squadra ha mostrato un netto miglioramento. "Il secondo tempo è andato molto bene. Sono contento della prestazione, stiamo facendo un buon lavoro," ha affermato Caserta. Nonostante il Catanzaro abbia iniziato la preparazione una settimana dopo rispetto al Cagliari, il mister è soddisfatto dei progressi fatti finora.
Il tabellino:
CAGLIARI-CATANZARO 2-0
MARCATORI: 5’ pt Lapadula (Cg), 30’ st Pavoletti (Cg).
CAGLIARI pt (3-4-2-1): Scuffet (26’ st Sherri); Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Adopo, Marin, Augello; Felici, Lapadula; Piccoli. A disp.: Iliev, Delpupo, Deiola, Hatzidiakos, Jankto, Veroli, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Kingstone, Azzi, Luvumbo, Di Pardo.
CAGLIARI st (3-4-3): Scuffet; Wieteska (17’ Veroli), Hatzidiakos, Obert; Zortea, Makoumbou, Deiola, Augello (17’ Azzi; Kingstone, Luvumbo, Pavoletti. A disp.: Sherri, Iliev, Delpupo, Jankto, Di Pardo. All.: Nicola.
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Piras (14’ st Situm), Scognamillo (14’ st Antonini), Brighenti (14’ st Krajnc), Bonini (29’ st Turicchia); Petriccione (14’ st Pontisso), Pompetti (29’ st Maiolo); Compagnon (14’ st Volpe), Biasci (29’ st Rafele), Pagano (1’ st Brignola, 17’ st Pittarello); Iemmello (29’ st Curcio). A disp.: Dini, Borrelli, Rizzo, Megna, Popescu. All.: Caserta.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
Guardalinee: Luciani e Galimberti.
NOTE: Spettatori 600 circa, incasso non comunicato. Angoli: 6-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 1’.
Video Integrale di Cagliari-Catanzaro, Mister Fabio Caserta nel dopogara
Di seguito il video per rivedere l'intera partita di Cagliari Vs Catanzaro