

Calcio. Derby Catanzaro-Rende, risultato 1-1 (con Highlights)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 27 OTTOBRE - Non va oltre il pari il Catanzaro nel derby contro il Rende, ultima in graduatoria. L’esordio casalingo di mister Grassadonia s’infrange su un Rende zeppo di under, comunque molto ordinato e ben messo in campo, capace anche di andare in vantaggio al 27’ con Morselli che trova l’angolo giusto dopo la conclusione di Vivacqua ribattuta da Di Gennaro. In precedenza i biancorossi avevano messo paura due volte a Di Gennaro con Giannotti e Vivacqua che si erano involati arrivando quasi a tu per tu col portiere giallorosso ma subivano la rimonta di quaranta sempre pronto a rinvenire. Subita la rete al 27’ il Catanzaro non si è perso d’animo ed è riuscito a pareggiare immediatamente con Kanoute che al 29’ ha ricevuto palla in verticale da Quaranta e ha fatto partire un destro imparabile, anche se leggermente deviato da Murati.
Nella ripresa il Catanzaro, pur tenendo palla non è riuscito a segnare, mentre il Rende si è difeso ordinatamente senza mai andare in confusione. La palle capitate sui piedi di Tascone, Maita, Kanoute e Mangni non hanno avuto fortuna e, al termine della gara, il pubblico ha invitato la squadra ad andare a lavorare, contestando anche l’operato del direttore sportivo Pasquale Logiudice.
Carlo Talarico
Il tabellino:
CATANZARO-RENDE 1-1
MARCATORI: 27' pt Morselli (R), 29' pt Kanoute (C).
CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Martinelli 6 Figliomeni, Quaranta; Statella (38’ st Nicastro), Maita, Tascone (10’ st Risolo), avalli (25’ st Nicoletti); Giannone, Fischnaller (10’ st Mangni), Kanoute. A disp.: Adamonis, Mittica, Nicoletti, Riggio, Signorini, Pinna, Elizalde, Casoli, Calì. All.: Grassadonia.
RENDE (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Blaze; Ndiaye (13’ st Collocolo) Murati, Scimia (31’ st Cipolla), Giannotti; Morselli (8’ st Loviso) Vivacqua. A disp.: Palermo, Borsellini, Ampollini, Libertazzi, Godano, Rossini, Nossa, Soomets. All.: Tricarico.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Na).
Guardalinee: Lalomia-Madonia.
AMMONITI: Tascone (C), Germinio (R), Nicoletti (C), Savelloni (R), Figliomeni (C), Collocolo (R), Cipolla (R).
NOTE: Spettatori 4347 (1902 paganti), incasso 37.762 euro. Angoli: 8-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 5’.
Mister Grassadonia dopo Catanzaro - Rende