Coppa Italia. Foggia-Catanzaro 2-0. Satanelli in semifinale grazie ad un buon finale di gara, il commento post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Puglia Foggia

Coppa Italia. Foggia-Catanzaro 2-0. Satanelli in semifinale grazie ad un buon finale di gara, il commento post-partita del tecnico (Highlights-video)

mercoledì 7 dicembre, 2022

FOGGIA, 07 DIC. - La grande voglia del Foggia di andare avanti in coppa Italia e salvare la stagione, alla lunga, piega un Catanzaro che ha affrontato la trasferta con tanti giovani della formazione Primavera 3 convocati con la prima squadra.
Immediatamente attivi i padroni di casa: al 14’ la punizione che parte dal sinistro di Peterman termina di pochissimo alla destra della porta giallorossa e pochi minuti dopo è sempre Peterman ad impegnare Sala e, nel proseguimento dell’azione, Di Leo scalda i guanti del portiere giallorosso che si rifugia in corner. I giallorossi si vedono timidamente al 24’ sul cross di Curcio che trova la testa di Cianci ma la mira non è precisa. Poco dopo la mezzora una rete del Foggia viene annullata per la posizione di fuorigioco dello stesso Sciacca che aveva insaccato. Nel finale di tempo i satanelli cercano di stringere i tempi, al 36’, dopo una ripartenza del Foggia, Peralta cerca l’incrocio dei pali ma Sala devia in corner ed al 38’ un diagonale da fuori area di Ogunseye viene parato senza difficoltà.
Ripresa sempre col Foggia alto alla ricerca del vantaggio. Al 12’ st la conclusione di Di Noia finisce sul palo e poco dopo Ogunseye colpisce di testa ma Sala blocca. Al 31’ su un contropiede orchestrato da Garattoni e Di Noia viene decretato un calcio di rigore per il fallo di Cinelli su quest’ultimo. Trasforma il rigore del vantaggio decisivo, spiazzando Sala, l’attaccante italo-nigeriano Ogunseye. Nella parte finale della gara il Catanzaro colleziona diversi corner, ci prova con un colpo di testa di Cinelli (36’) e con un fendente insidioso di Verna (41’) deviato da Nobile. In pieno recupero l’azione personale di D’Ursi trova lo spiraglio giusto per il definitivo 2-0 del Foggia ma il risultato non cambia.


Carlo Talarico


Il tabellino:


FOGGIA-CATANZARO 2-0
MARCATORE: 32’ st Ogunseye (F rig.), 47’ st D’Ursi (F).
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Di Noia (48’ st Nicolao), Petermann (25’ st Chierico), Frigerio (20’ st Schenetti), Costa; Ogunseye, Peralta (20’ st D’Ursi). A disposizione: Raccichini, Dalmasso, Papazov, Markic, Peschetola, Vuthaj, Tonin. Allenatore: Fabio Gallo.
CATANZARO (3-5-2): Sala; Mulè (40’ st Lanciano), Fazio, Gatti; Scavone, Welbeck, Cinelli (40’ st Rafele), Verna, Katseris; Cianci, Curcio (40’ st Maltese). A disposizione: Fulignati, Rizzuto, Morelli, Belpanno, Russi, Ruffino. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
ARBITRO: Alessandro di Graci di Como.
Assistenti arbitrali: Andrea Nasti di Napoli e Marco Porcheddu di Oristano.
Quarto ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: Rizzo (F), Cianci (C), Cinelli (C).
NOTE: 1500 circa. Angoli: 5-4 per il Catanzaro. Recupero: pt 1’, st 5’.


Il video commenti post-partita del tecnico nel dopo partita di Coppa Italia Foggia-Catanzaro 2-0
Mister Vivarini “Abbiamo fatto abbastanza bene, anche se abbiamo concesso qualche ripartenza. I ragazzi della Primavera? Scavone ha fatto una partita da veterano, ma la stessa cosa anche chi è subentrato come Maltese, Lanciano e Rafaele, sono ragazzi interessanti sui quali lavoreremo. Adesso ci prepariamo al meglio per affrontare la partita di lunedì.”

Il video commento del tecnico Gallo: “siamo tra le prime 4 d’Italia” Foggia-Catanzaro 2-0

Video messaggio D’Ursi: “siamo un grande gruppo” dopo Foggia Catanzaro 2-0
 

Coppa Italia gli highlights di Foggia Catanzaro 2-0


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.