Calcio a 5, serie C1 - Torna alla vittoria la Catanzarese: 6-2 al Serra
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 18 feb. 2012 - Torna alla vittoria la Catanzarese dopo un periodo di flessione e lo fa in una gara importante contro un’avversaria determinata e agguerrita come il Serra calcio a 5, lo fa senza Rochinha e Galera fuori per squalifica.
Tanto determinata che è proprio il Serra a partire benissimo e ad andare in rete, per ben due volte al 5’ e all’11’, grazie a due reti di Gregorio De Caria (meravigliosa la seconda con un gran sinistro dalla distanza esattamente sotto l’incrocio dei pali).
Si sveglia però la Catanzarese: prima di accorciare le distanze, i giallorossi raccolgono un palo e una bella parata di Carrera che però di deve arrendere al 19’ al sinistro di Calabrese.
Galvanizzati, i giallorossi accelerano e trovano il pari due minuti dopo grazie ad un destro di Frangipane sporcato dalla difesa che inganna l’estremo difensore ospite.
La Catanzarese prende il controllo del campo: al 25’, Tavano, Brandonisio e Calabrese confezionano una perla tutta di prima con il piccolo numero otto che trafigge ancora Carrera e porta i suoi in vantaggio. Da qui sarà tutta discesa. La rete del 4-2, su cui si chiude il secondo tempo, arriva al 33’, a siglarla è ancora Frangipane.[MORE]
La seconda frazione vede ancora i padroni di casa tenere in mano il pallino del gioco, concedendo poco o niente agli ospiti: ritmi abbastanza blandi, non lasciano spazio allo spettacolo e alle azioni da rete. Solo nel finale, i giallorossi trovano ancora la via del gol: al 50’ Amendola, su assist di Tavano, è ben posizionato in mezzo all’area e fa il 5-2. " Al 59’, Scerbo para un tiro libero a Carvelli, respingendo con i piedi. " Sei minuti dopo, un caparbio Fasolino trafigge Carrera per la sesta volta, fissando il finale sul 6-2.
In classifica, con questi tre punti, i giallorossi respirano e prendono un po’ di margine dalla zona play out. Una boccata d’ossigeno dopo un filotto di partite decisamente negativo. E dalla prossima tornano a disposizione Rochinha e Galera.
Catanzarese S.G. 6 Serra C/5 2
Marcatori: 5’ e 11’ De Caria G. (S), 19’ e 25’ Calabrese (Cz), 21’ e 33’ Frangipane, 50’ Amendola (Cz) e 56’ Fasolino (Cz).
Catanzarese: Scerbo, Ranieri, Teodoro, Chillà, Fasolino, Brandonisio, Tavano, Frangipane, Amendola, Calabrese, Lombardo.
Serra: Carrera, De Caria G., De Caria F., Ciconte B., Ciconte D., Capone G., Capone S., Carvelli, Tino, Albano, Squillacioti, Franzè. All.: Pisani.
Arbitri: Ferrara e Loizzo.
Note: recuperi: 7’ pt e 3’ st. Falli: 4-4 pt, 5-3 st.