Il Catanzaro fa poker sul Fano, 4-1 [VIDEO & FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Il Catanzaro fa poker sul Fano, 4-1 [VIDEO & FOTOGALLERY]

domenica 12 febbraio, 2012

CATANZARO, 12 FEB. 2012 – Succede tutto nella ripresa. Il primo tempo era terminato sullo 0-0, ma nella ripresa il Catanzaro cala il poker con Narducci, Esposito e Masini (2). Inutile la rete dell’1-2 di Colombaretti. Catanzaro con una gara in meno e con il Perugia distante appena tre punti.

Il Perugia continua a perdere punti per strada e il Catanzaro non vede il motivo per il quale non ne dovrebbe approfittare. Giallorossi che liquidano il Fano con un sonante 4-1. Le reti tutte nella ripresa. Apre le danze Narducci, che era entrato da pochi minuti. Segue, cinque minuti dopo, la rete di Esposito che sembrerebbe aver chiuso la gara. Il Fano, però, non ci sta e accorcia le distanze con una bella rete di Colombaretti. Iniziano minuti di sofferenza per il Catanzaro che non riesce a colpire il Fano per la terza volta. Nei minuti finali ci pensa una doppietta di Masini a chiudere la pratica Fano. [MORE]


Il Catanzaro adesso ci crede al primo posto, con una gara in meno e con il Perugia che non sa più vincere. Il 4 marzo ci sarà proprio lo scontro diretto al “Ceravolo”, e forse da quel giorno si capiranno molte cose. Quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Ciccio Cozza. Giallorossi che adesso sono attesi dal Chieti nel turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì. Domani la Lega comunicherà al Catanzaro se l’incontro verrà disputato, l’incertezza è dovuta alla tenuta del terreno di gioco di Chieti, a causa delle abbondanti nevicate che stanno assediando tutta la penisola. La cronaca.

Le prime fasi sono come al solito di studio con il gioco che ristagna molto a centrocampo. Per vedere la prima vera azione bisogna attendere il 12’, quando D’Anna viene lanciato verso la porta ma viene anticipato sul più bello. Un minuto dopo si assiste a un’azione personale di Esposito che, dopo aver saltato tre uomini, calcia in porta trovando sulla sua strada Beni, estremo difensore ospite. Al 17’ si fa vedere il Fano, ma il tiro di Cossu è abbondantemente alto. Al 20’ è bella l’azione del Catanzaro, la quale nasce dal passaggio di Mariotti per Squillace che al volo mette dentro e non trova, però, la deviazione di nessun compagno. In questa prima fase di gioco, il Sig. Ceccarelli di Rimini sembra abbastanza confuso sulle sue decisioni. In diverse occasioni deve intervenire il collaboratore di linea a correggere il direttore di gara. Alla mezzora il Catanzaro realizza il goal con Masini ma secondo il guardalinee il numero nove giallorosso era in posizione irregolare. Tutto da rifare per i giallorossi.



Al 34’, tra i tanti palloni smistati da Quadri, c’è né uno disegnato verso D’Anna, il quale calcia verso la porta facendo la barba al palo. Al 37’ Beni abbranca un pallone preciso ma debole, calciato da Quadri direttamente da calcio piazzato dai 20 metri circa. Il primo tempo termina senza alcun minuto di recupero. Una prima frazione prova di particolari emozioni se si esclude la rete annullata a Masini. Il Fano si è presentato a Catanzaro per fare una gara ordinata e, vista la prima parte di gara, si può dire che sia riuscito, almeno per ora.
 

Nella ripresa, per quanto riguarda il Catanzaro, rimane negli spogliatoi capitan Accursi, evidentemente il difensore giallorosso non è ancora al meglio della condizione. Al suo posto Narducci che si posiziona sulla corsia di destra con Sirignano centrale e Mariotti sulla sinistra. Il Catanzaro vuole subito mette le cose in chiaro, e infatti al 1’ di gioco D’Anna si ritrova in area di rigore e dopo numerosi rimpalli non riesce a concludere. In quest’occasione il Catanzaro ha recriminato un calcio di rigore, a dire il vero poco evidente. Un Catanzaro spumeggiante in avvio di ripresa. Al 48’ Squillace la mette dentro per Masini, il quale devia verso la porta e trova sulla linea il salvataggio di Cossu.


Prove tecniche di goal. Due minuti più tardi, infatti, Squillace batte un corner verso la testa del neo entrato Narducci che di testa non perdona. Il Catanzaro passa meritatamente in vantaggio con il goal del neo entrato Narducci. Un cambio forzato che ha portato fortuna ai padroni di casa. Si era visto fin da subito che il Catanzaro era rientrato in campo con un piglio diverso rispetto alla prima frazione di gara. Neanche il tempo di esultare per la prima rete che i tifosi giallorossi tornano a saltare. Minuto cinquanta. Il solito Squillace vola via sulla fascia e la mette dentro per la corrente Esposito, il quale di piatto destro batte Beni. Il Catanzaro raddoppia e mette la partita al sicuro. La reazione degli ospiti si limita a un calcio di punizione di Berretti che non mette paura a Mengoni, oggi spettatore non pagante.


Mister Cozza ha appena il tempo di sistemare il suo centrocampo a cinque, con l’ingresso di Bruzzese ed ecco che il Fano al 62’ accorcia le distanze. Colombaretti raccoglie un perfetto cross di Amaranti e deposita la palla alle spalle di Mengoni. Partita immediatamente riaperta.
Passa un minuto e il Catanzaro potrebbe andare ancora in goal. Peccato che Maisto, trovandosi a tu per tu con Beni, invece di calciare tenta di dribblare l’estremo difensore ospite perdendo così il tempo dell’azione. Al 69’ c’è il pareggio per quanto riguarda i goal annullati. Viene annullata una rete al Fano che aveva realizzato Innocenti. L’arbitro ha fermato tutto per un fallo in attacco. Al 71’ Bruzzese porta palla sulla destra e serve Quadri, il quale imbocca D’Anna che con un tiro-cross fa danzare la palla sulla linea di porta. In questo finale il Catanzaro non sembra avere la forza di chiudere la gara anzi, soffre le incursioni del Fano che fino alla fine ci vuole credere. All’85’ Mengoni deve salvare i suoi in corner.


Un minuto dopo il Catanzaro decide di mettere fine alle sofferenze. Bruzzese fugge via per quasi 50 metri palla al piede, aspetta che gli si affianchi Masini per poi servirgli il pallone che va semplicemente depositato in rete a porta vuota. E’ 3-1, con la gara che adesso pare davvero chiusa. Lo stesso Masini cala il poker procurandosi un calcio di rigore al 92’. Sul dischetto ci va lui e Beni respinge il suo tiro. Sulla ribattuta lo stesso numero nove ribadisce in rete. E’ la rete che fissa la partita sul sonante risultato di 4-1. Punteggio forse bugiardo poiché il Fano non meritava una sconfitta di tale misura.

Di seguito il tabellino della gara assieme alla classifica aggiornata:

CATANZARO – FANO A. J. 4-1
(Primo tempo 0-0)

MARCATORI: Narducci (C) al 50', Esposito (C) al 55’, Colombaretti (F) al 62’, Masini (CZ) all’86’ e al 92’.

CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Mariotti, Accursi (dal 46’ Narducci), Sirignano; Giampà, Quadri, Maisto, Squillace; D'Anna (dal 72’ Bugatti), Masini, Esposito (dal 59’ Bruzzese). (Scerbo, Mannone, Ulloa, Gigliotti). All. Cozza.

FANO A. J. (4-4-2): Beni; Colombaretti, Antonioli, Cossu, Amaranti; Cazzola (dal 59’ Bartolini), Ruscio, Berretti, Raparo; Innocenti, Noviello. (Orlandi, Misin, Mucciarelli, Zebbi, Mancini, Serafini). All. Baldessarri.

ARBITRO: Gianluca Ceccarelli di Rimini (Assistenti: Luigi Signoriello di Napoli e Gianluca Mauro di Agropoli).

NOTE - Pomeriggio soleggiato con qualche velatura, terreno in buone condizioni. Spettatori 3123 (compresi i 1120 abbonati) per un incasso non comunicato. Ammoniti Cazzola (F), Masini (C), Berretti (F), Antonioli (F), Bruzzese (C), Ruscio (F), Mengoni (C). Espulso Antonioli al 91' per fallo da ultimo uomo. Al 92’ Masini si fa respingere un calcio di rigore. Angoli 9-5 per il Catanzaro. Recuperi p.t. 0' e s.t. 5'.

VIDEO: "CATANZARO-FANO - MASINI IN SALA STAMPA"

VIDEO: "CATANZARO-FANO - COSENTINO IN SALA STAMPA"

VIDEO: "CATANZARO-FANO - I GOL"

VIDEO: "CATANZARO-FANO - GIAMPA' E NARDUCCI IN SALA STAMPA"

VIDEO: "CATANZARO-FANO - COZZA IN SALA STAMPA"

Risultati della 27° giornata

Aprilia Celano O. 3-1
Arzanese Perugia 1-1
Campobasso Ebolitana 29/02
Catanzaro Fano A. J. 4-1
Gavorrano Isola Liri 3-1
Giulianova Aversa Norm. 14/03
L'Aquila Milazzo 14/03
Neapolis F. Chieti 0-2
Paganese Fondi 1-0
V. Lamezia Vibonese 4-1

 

Classifica alla 27° giornata

Perugia 55
Catanzaro 52
V. Lamezia* 50
L'Aquila** 48
Paganese 46
Gavorrano 42
Arzanese 39
Chieti* 37
Aprilia* 36
Aversa Norm.* 34
Giulianova** 27
Campobasso* 27
Fano A. J.* 27
Neapolis F. 26
Fondi 26
Vibonese 24
Milazzo* 24
Ebolitana* 23
Melfi 20
Isola Liri* 18
Celano O.* 13

*= una gara da recuperare
**= due gare da recuperare

PENALIZZAZIONI:
Fano A. J. -5;
Melfi -4;
Isola Liri, Campobasso, Giulianova e Neapolis F. -2;
Ebolitana e Aversa Norm. -1.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.