Cagliari: arriva l'esordio del bus dei quartieri storici, si chiama "Circolare 7"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 11 MAGGIO 2013 - Arriva l’esordio del bus dei quartieri storici. Si chiama “Circolare 7”: parte da piazza Yenne e ritorna sotto la statua di Carlo Felice in mezz’ora passando attraverso Stampace, Castello e Villanova. Si viaggia addirittura su stradine strette mai battute prima: via S.Rocco, via S.Giovanni, via Sulis.
La data dell’esordio non è casuale. Infatti cade in concomitanza con l’avvio della diciassettesima edizione di Monumenti aperti. La prima corsa è già partita alle ore 6:00, mentre l’ultima corsa lascerà il capolinea alle 21:00. È un servizio sia per i cagliaritani e sia per turisti.
Con un solo euro e venti, quindi, si potrà fare un giro turistico nei quartieri storici della città.
Come ha anticipato il sindaco Massimo Zedda, "il pullman 7 potrebbe diventare anche una linea notturna. Può essere un esperimento – continua il primo cittadino cagliaritano - per accogliere un'utenza varia: durante la mattina studenti o residenti e turisti, di notte chi va in giro per i locali. Stavamo pensando di allungare il percorso sino a via Crispi per consentire il collegamento con la stazione, ma questo avrebbe comportato un allungamento dei tempi".
(Fonte: unionesarda) [MORE]