Cagliari: arrestato professore accusato di aver alzato i voti in cambio di sesso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 17 SETTEMBRE 2014 - Un professore quarantasettenne di un istituto magistrale di Cagliari è stato arrestato con l'accusa di aver minacciato e ricattato alcune studentesse, di età compresa fra i quindici ed i diciotto anni. Secondo quanto viene indicato dalle agenzie di stampa, l'uomo avrebbe promesso voti alti in cambio di sesso.
Sul quarantasettenne grava una seconda accusa, ovvero quella di aver compiuto violenza sessuale ai danni di un'allieva davanti ad un'altra studentessa. Viene inoltre specificato che gli episodi sarebbero iniziati nel 2005 e sarebbero durati almeno fino all'anno 2011.[MORE]
Il quarantasettenne, che ha continuato ad insegnare nello stesso istituto fino al 2013, sarebbe stato denunciato una prima volta nel 2011 da alcuni insegnanti che avrebbero raccolto le testimonianze di una studentessa. L'uomo, che insegnava matematica, si trova ora agli arresti domiciliari ed è accusato anche di aver compiuto ricatti. Sembra, infatti, che abbia minacciato un'allieva di divulgare la notizia della sua omosessualità, confidata proprio al professore di matematica, qualora questa non avesse compiuto favori sessuali nei confronti del docente.
(Immagine da net1news.org)
Alessia Malachiti