Brutte, sporche, cattive: tutte le news che non leggereste mai sui più venduti quotidiani nazionali
Cronaca Lazio Roma

Brutte, sporche, cattive: tutte le news che non leggereste mai sui più venduti quotidiani nazionali

domenica 17 luglio, 2011

 17 LUGLIO 2011 - Far ridere è da sempre la maniera più astuta per indurre una riflessione nella mente di chi ascolta.

"Deridendo le umane debolezze e mordendo il vizio", impariamo a fronteggiare i potenti affinché il nostro intelletto sia più forte dei loro privilegi.

Elaborando il pensiero di Bakunin, una risata seppellirà il giogo dell'omologazione e ci renderà liberi.

A tale scopo, InfoOggi inaugura questa rubrica satirica che fornirà periodicamente una rilettura irriverente delle principali notizie di attualità.[MORE]

Inoltre il giornale offre ad ogni lettore la possibilità di inviare settimanalmente una battuta (sullo stile di quelle del redattore) all'indirizzo [email protected] (l’e-mail dovrà avere come oggetto “L’altra info”), con la concreta possibilità che la redazione decida di pubblicarla autografa nel successivo numero della rubrica.

 

  • Il Nord dice no all’immondizia di Napoli; la camorra replica risentita: “Ingrati, dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro…”
  • Il sindaco di Napoli, De Magistris, parla di una strategia criminale dietro l’emergenza rifiuti; la camorra ammette: “Dopo anni di collaborazione, non volevamo abbandonare le istituzioni proprio nel momento del bisogno.”
  • La maggioranza torna compatta: è finita la parentesi fatta di accuse reciproche e continui battibecchi; adesso tutti i ministri concordano nel definire Brunetta un “cretino”.
  • Intercettata una telefonata fra Bossi e il figlio Renzo: si suicida l’ufficiale addetto alla trascrizione della conversazione.
  • Una nuova intercettazione telefonica fa tremare i palazzi della politica: si sentirebbe D’Alema parlare male di Berlusconi.
  • Sull’ipotesi di un nuovo referendum per abolire le province, unanime il giudizio del Parlamento: “Va bene ogni tanto fingere di essere ancora una democrazia, ma che non diventi un’abitudine.”
  • Il leader Pd Bersani rigetta le provocazioni della stampa: “L’opposizione non esiste; è solo l’ennesimo tentativo del presidente del Consiglio di distogliere l’opinione pubblica dai problemi reali del Paese.”
  • Svelato il mistero che si cela dietro Scilipoti. Il parlamentare dimentica sempre di disattivare la segreteria telefonica del suo cervello prima di rispondere alle domande dei giornalisti: “Scilipoti è stato in Brasile; Scilipoti si occupa di omeopatia; Scilipoti al momento non è in casa…”
  • Allarmano i dati sulla disoccupazione giovanile in Italia: nella fascia tra i 15 e i 25 anni, 1 persona su 3 non lavora; questo significa che 2 giovani su 3 vivono attualmente all’estero.
  • Dopo aver perso Santoro e Saviano, un altro duro colpo è stato inflitto al palinsesto Rai: Vespa condurrà Porta a Porta anche la prossima stagione. 

Al prossimo numero, e ricordate sempre: finché c’è riso c’è speranza…

 

Maurizio Grimaldi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.