Brindisi, sbarca nel porto con armi e droga: arrestato cittadino bulgaro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRINDISI, 28 GENNAIO 2015 - Un cittadino bulgaro di 32 anni è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Brindisi nell’ambito di un controllo eseguito nel locale scalo marittimo in collaborazione con i funzionari della Dogana.
Lo straniero, che viaggiava insieme ad una donna, era sbarcato lunedì scorso dalla motonave “Euroferry Egnazia” proveniente da Igoumenitsa (Grecia) e, a quanto è dato di sapere, non aveva una destinazione ben precisa.[MORE]
A bordo dell’auto, una Ford Ka intestata alla donna, in diverse parti dell’abitacolo e nei bagagli, sono stati rinvenuti, oltre a due passamontagna, una pistola calibro 9 completa di caricatore con due colpi in canna, 53 cartucce dello stesso calibro, e un coltello a serramanico con lama da 17 cm. Inoltre, i militari, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno anche rinvenuto diverse sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, metadone e anfetamine, un bilancino di precisione, nonché alcune bustine per il confezionamento dello stupefacente.
A giudicare dalle armi trovate nell'automobile, i finanzieri diretti dal maggiore Alessandro Iacovelli, non escludono che le intenzioni dei due erano anche quelle di mettere a segno qualche rapina o furto. Su disposizione del pm di turno, Valeria Farina Valaori, l'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi.
(fonte: www.salastampa.gdf.it)
Massimo Alligri