Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 10 MAGGIO 2014 - Un aereo ultraleggero è precipitato questa mattina, intorno alle ore 10, in territorio di Ceriano Laghetto, frazione Dal Pozzo, in provincia di Monza. Non c’è stato nulla da fare per le persone a bordo. Sono, infatti, morti sia il pilota che il passeggero.
Ancora da accertare le cause dell’incidente, ma è probabile che si sia trattato di una manovra errata o di un guasto al motore. Alla guida del biposto, decollato dal campo volo di Cogliate, un 50enne italiano residente a Usmate Velate, ritenuto un pilota esperto. Il passeggero, invece, era di origini italiane ma residente a Baden Baden, in Germania.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto il velivolo evitare diverse abitazioni presenti nelle vicinanze prima di schiantarsi tragicamente in un campo agricolo, sfiorando un capannone industriale. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, nella fattispecie l’elisoccorso di Milano, i vigili del fuoco, i carabinieri e due mezzi del Pronto Soccorso.[MORE]
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Come detto è possibile che il pilota abbia commesso un errore di altimetria, in questo modo, non raggiungendo l’altezza necessaria, ha perso il controllo del velivolo precipitando. L’ultraleggero, di proprietà dello stesso pilota, era un Ps28 di produzione ceca. Le due vittime erano arrivate venerdì e avevano parcheggiato il biposto in un hangar nel campo volo di Cogliate.
(Immagine da meteoweb.eu)
Giovanni Maria Elia