Bovalino: Nino Pedullà ("u scionti") non ce l'ha fatta! Bovalino attonita alla notizia
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Bovalino: Nino Pedullà ("u scionti") non ce l'ha fatta! Bovalino attonita alla notizia

venerdì 3 febbraio, 2023

BOVALINO (RC), 03 FEB - La notizia che non avremmo mai voluto che arrivasse purtroppo è arrivata! Nino Pedullà (detto “u scionti”),  di anni 63,  è deceduto poche ore fa presso l’ospedale civile di Locri (Rc), dov’era  ricoverato da alcuni giorni per sopravvenuti e seri problemi cardiaci. Nulla faceva presagire prima di venerdì scorso un simile e nefasto epilogo, infatti, era normale incontrarlo su Via Garibaldi o nelle immediate vicinanze della Conad. Un primo campanello di allarme però, Nino, lo aveva già avuto nei mesi scorsi, ma allora, fortunatamente, dopo il suo iniziale ricovero tutto si era risolto per il meglio. Venerdì scorso, invece, la nuova grave ricaduta che è culminata, oggi, con l’amaro epilogo che stiamo qui raccontando, mentre sui social si rincorrono di continuo gli attestati di stima e di affetto nei confronti di Nino, un personaggio “unico” nel suo genere cui tutti volevano incondizionatamente bene.  

La notizia della sua malattia nei giorni scorsi, ed il conseguente ricovero al nosocomio di Locri, aveva fatto subito il giro del paese che si era quindi svegliato (parliamo dello scorso venerdì) in maniera piuttosto cupa, in quanto per le strade principali del paese non si sentiva più il classico vociare che si concludeva sempre con il saluto a distanza fatto da Nino,  o le frasi di scherno riferite a chi non fosse di fede calcistica rossonera (lui era incallito tifoso del milan!), ma come si sa, in questi casi la speranza è l’ultima a morire e tutti pensavamo che anche stavolta la situazione potesse volgere di nuovo al meglio, purtroppo, così non è stato e Nino, il nostro caro Nino, oggi ci ha definitivamente lasciati.  

Durante questi giorni sono stati tanti, sui social soprattutto, i messaggi di incoraggiamento per Nino e per la famiglia (il fratello Tato in particolare, legatissimo a lui in quanto vivevano insieme). Tutti speravamo in una pronta ripresa, perché Bovalino, come hanno detto in tanti nei commenti, senza la sua garbata, educata e simpatica presenza non è, e non sarà più lo stesso. I funerali si svolgeranno domenica 05 febbraio con inizio alle ore 15 presso la Chiesa San Nicola di Bari a Bovalino. La cara salma giungerà direttamente in chiesa dall'ospedale civile di Locri.

Alla famiglia intera, il nostro giornale esprime le più sentite condoglianze, certi che il suo ricordo rimarrà sempre presente ed indelebile in tutta la comunità bovalinese. Ciao Nino, riposa in pace!


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.