Bossi contro Maroni: "Ha un culo largo, può stare su più poltrone"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 15 MARZO 2013 - Umberto Bossi non usa mezzi termini per criticare il segretario della Lega Nord e neo governatore della Lombardia Roberto Maroni. «Maroni da sei mesi dice mi dimetto» ha affermato il Senatur riferendosi a Maroni, «poi, all'ultimo momento, si è accorto di avere il culo molto più largo, per poter stare su molte poltrone».
Secondo Bossi «la Lega è in subbuglio, perché è sempre stata abituata ad avere un segretario che mantiene la parola. Bisogna sempre mantenere la parola».[MORE]
La risposta di Maroni non si è fatta attendere: «Lunedì scorso, come promesso, ho presentato le mie dimissioni al Consiglio Federale. Il Consiglio le ha respinte all'unanimità: adesso basta».
Bossi si è poi espresso circa la legislatura: «Stando così le cose si andrà al voto molto presto. Mi sembra che possa durare poco, difficilmente arriverà a giugno» e riguardo il Movimento 5 Stelle è convinto che «Grillo farà fatica a far entrare il suo schema in Parlamento: lui non vuole essere parlamentarizzato, ma alla fine sarà costretto a fare dei cambiamenti».
Bossi infine ha escluso un possibile appoggio ad un governo Pd perché «così si rischia di passare per traditori. Se Berlusconi è interessato a fare un governo con Bersani faccia lui la prima mossa, non tocca a noi fare il primo passo».
Paolo Massari