Bologna, trattative in corso con Baggio per la panchina rossoblù
Sport Emilia Romagna

Bologna, trattative in corso con Baggio per la panchina rossoblù

sabato 21 dicembre, 2013

BOLOGNA, 21 DICEMBRE 2013 - Salvare il Bologna o almeno provarci, questa potrebbe essere la nuova missione di Roberto Baggio. Nessuna certezza, ovviamente, ma il suo nome risuona forte nel capoluogo felsineo, dopo che ieri sera il suo menager, Vittorio Petrone, è arrivato in città per incontrarsi nel tardo pomeriggio con il presidente Guaraldi. Un'idea che prende corpo da alcuni giorni, tra le tante del presidente che aveva già fatto i nomi di Zola e di Malesani. Il lavoro di Pioli al Dall'Ara potrebbe essere giunto al capolinea, e alla vigilia di una gara di vitale importanza, come quella che si giocherà domani contro il Genoa, il suo destino sembra ormai segnato.

Baggio non ha mai allenato, ma è in possesso del patentino per farlo, conseguito nell'estate 2012 a Coverciano. Per il Divin codino si tratterebbe di un piacevole ritorno nella città rossoblù, che stregò nell'indimenticabile stagione 1997-1998 quando fu autore di 22 reti in 30 partite. Prodezza che gli aprì le porte della Nazionale di Maldini, e lo portò dritto ai Mondiali di Francia.[MORE]

L'ex rossoblù avrebbe incontrato Guaraldi mercoledì, a cena, e a quel punto avrebbe dato l'ok al proprio manager per proseguire l'affare. Baggio d'altronde si è sempre messo in gioco, anche se la sua ultima esperienza, iniziata nel 2010 nel settore della presidenza della Federcalcio Abete, è stata piuttosto infelice. Baggio si è infatti dimesso a gennaio di quest'anno e, sostituito da Gianni Rivera, ha dichiarato di «non tenere alle poltrone».

Il presidente ha già parlato anche con Malesani, e si sa che i mezzi economici del Bologna sono ristretti, così come la lista degli affari sfumati è tristemente lunga. Baggio è pronto, il suo manager ieri ha discusso con Guaraldi, e ora è proprio a quest'ultimo che spetta prendere la decisione che potrebbe portare alla salvezza dei rossoblù.

Stefania Putzu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.