Gioco online e slot: da Bologna ordinanza per sequestro di beni per 90 Mln di Euro in tutta Italia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 23 GENNAIO 2013 - Da Bologna è stata emessa un'ordinanza che dispone in tutta Italia il sequestro e la custodia cautelare dei beni di un'associazione a delinquere legata al gioco online ed alle slot machines manomesse. Secondo una prima stima, l'impero economico del clan equivale ad almeno 90 Milioni di Euro.
La Guardia di Finanza sta eseguendo gli ordini in queste ore ed è stato reso noto dalle autorità che il gruppo criminale è sotto il controllo di un boss della 'ndrangheta che dirigeva le operazioni, sia in Italia che all'estero, dalla provincia di Ravenna.[MORE]
L'uomo è un pregiudicato che si trova in Emilia Romagna e qui è tenuto all'obbligo di firma, poichè vennero riconosciuti in passato alcuni reati a suo carico, tra cui traffico internazionale di armi e di sostanze stupefacenti. L'attività illecita delle slot machines e del gioco online è stata portata avanti dal clan anche tramite estorsioni e sequestri di persona.
In mattinata, a partire dalle ore 11.00, verranno resi pubblici alcuni dettagli dell'operazione attualmente in corso, tramite una conferenza stampa presso la Procura di Bologna.
(Foto da mil2002.org)
Alessia Malachiti