Bollettino dei Vigili del fuoco su danni e allerte maltempo “Foto”
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 29 OTTOBRE - Tra loc. Setteporte frazione del comune di Rocca di Neto (Kr) e bivio per Belvedere Spinello anziani portati in salvo dal nucleo SAF fluviale dei Vigili del Fuoco
Numerose richieste di soccorso causa condizioni meteo avverse pervenute alla SO115 del Comando di Catanzaro.
Le zone con maggiori criticità i comuni del litorale ionico.
Nel catanzarese comune di Simeri Crichi loc. Simeri Mare squadre vigilfuoco impegnate per allagamenti, verifiche, alberi divelti e smottamenti. Analoga situazione anche nei comuni di Cropani e Sellia Marina.
Per sopperire all'emergenza si è provveduto ad implementare il dispositivo di soccorso con il prolungamento in h24 del turno di servizio al personale vigilfuoco.
Numerosi interventi espletati nei comuni della presila catanzarese dal personale volontario del distaccamento di Taverna impegnato per allagamenti, caduta alberi tra i comuni di Zagarise e Sersale, smottamenti sulla SP25 bivio Arsanise nel comune di Magisano; sulla SS109 al km74 nel comune di Fossato Serralta ed in contrada Cafarda nel comune di Sorbo San Basile.
Seguono aggiornamenti
Concluse le ricerche dell'escursionista barese di anni settantasette , disperso dal primo pomeriggio di ieri in località Simonetta nel comune di Corigliano Calabro. Sul luogo a coordinare le ricerche due unità vigilfuoco specializzati in Topografia Applicata al Soccorso provenienti dal Comando di Vibo Valentia con automezzo UCL e squadre VVF di Cosenza.
Le operazioni di ricerca proseguite ininterrottamente sono concluse questa mattina alle ore 8.45 con il ritrovamento del sig. Giovanni Risolto, l'anziano che si era perso nei boschi della Sila ieri pomeriggio. Gli sforzi delle squadre VVF sono stati premiati.
Il malcapitato è stato trovato, in buone condizioni di salute, a parlare con un pastore.
Lo stesso veniva preso in cura dal personale sanitario per i controlli del caso.