Boldrini: "Dall'M5s un attacco eversivo alle istituzioni"
Politica Lazio

Boldrini: "Dall'M5s un attacco eversivo alle istituzioni"

domenica 2 febbraio, 2014

ROMA, 2 FEBBRAIO 2014 - Il presidente della Camera, Laura Boldrini, è intervenuto telefonicamente a L’arena, il programma di Massimo Giletti in onda su Rai 1, per commentare le vicende degli ultimi giorni, in particolare il tentativo di aggressione subito a seguito della proclamazione della «ghigliottina» per il voto sul decreto Imu-Bankitalia e il caso del post sul blog di Beppe Grillo.

Quello del Movimento Cinque Stelle «è un attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche», ha dichiarato la Boldrini. «Alla Camera c’è gente che lavora seriamente per cambiare le cose dal di dentro, e questo non può essere distrutto. Queste immagini mettono in ombra tutto il lavoro che stiamo facendo. Mi chiedo come le deputate e le sostenitrici del M5s possono accettare quello che accade».

Secondo il presidente della Camera i grillini «dovrebbero riflettere sulla loro mancanza di capacità di utilizzare gli strumenti democratici a disposizione dell’opposizione. Ho visto tanta rabbia e odio invece che la voglia di confrontarsi. Queste cose si sono viste solo in dittatura e deve far riflettere tutti».[MORE]

Alla trasmissione di Giletti è intervenuta anche Loredana Lupo, il deputato del Movimento 5 stelle vittima di un’aggressione in aula da parte del questore di Sc Stefano Dambruoso, che si è rivolta così alla Boldrini: «Le dico che sono una donna ed una mamma e so comprendere cosa può essere una offesa fatta ad una donna. Noi siamo 160 e qualcuno può sbagliare ma, quando sbaglia uno, chiediamo scusa tutti. Non copriamo come succede invece nel Pd». La Lupo ha sottolineato di non aver ricevuto «dalla maggioranza nessuna solidarietà, né tantomeno dalla presidente della Camera Boldrini», e ha aggiunto: «Per me è molto più grave la violenza che è stata fatta a tutti gli italiani quando è stata applicata la «ghigliottina» che non è presente nella Costituzione né nei regolamenti della Camera».

(immagine da: editoria.tv)

 

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.