Bob Kennedy jr e figlio arrestati davanti alla Casa Bianca
Estero Lazio Roma

Bob Kennedy jr e figlio arrestati davanti alla Casa Bianca

giovedì 14 febbraio, 2013

WASHINGTON (USA), 14 FEBBRAIO 2013 - Robert Kennedy jr ed il figlio Conor sono stati arrestati durante una manifestazione di disobbedienza civile di fronte alla residenza del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
La manifestazione era stata organizzata per chiedere ad Obama di porre il veto sulla realizzazione dell’oleodotto Keystone XL, che dovrebbe portare il petrolio greggio dall’Alberta (Canada) fino alle coste texane del Golfo del Messico.

In un comunicato diffuso dalla sua associazione, la Waterkeeper Alliance, Robert Kennedy ha spiegato che «la disobbedienza civile è l'unica risorsa contro un'impresa catastrofica e criminale che andrà ad arricchire poche persone, impoverendo il resto dell'umanità e minacciando il futuro della civiltà».[MORE]

Tra i cinquanta attivisti arrestati per essersi incatenati alle cancellate di Pennsylvania Avenue ci sono anche l’attrice Daryl Hannah e il leader per i diritti civili Julian Bond. Tutti i fermati sarebbero stati rilasciati in seguito al pagamento di una cauzione di 100 dollari ciascuno.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.