Blitz della Polizia: fermati quattro rumeni per ricettazione
Cronaca Umbria

Blitz della Polizia: fermati quattro rumeni per ricettazione

lunedì 10 giugno, 2013

PERUGIA, 10 GIUGNO 2013 - Gli agenti della squadra volante della Questura di Perugia, sabato sera, hanno tratto in arresto quattro cittadini romeni con l’accusa di ricettazione. Infatti durante un controllo di routine nei pressi di Madonna Alta i poliziotti si sono accorti della presenza in un parcheggio condominiale di una palazzina, di un furgone con targa spagnola, alquanto sospetto. A guidare il mezzo era una donna di originalità rumena di 27 anni e sul lato passeggero uno di 29 anni, anch’egli rumeno.

I due, alla vista della Volante avevano tentato di cambiare direzione e rientrare nel parcheggio, ma sono stati immediatamente fermati e perquisiti. Nel furgone sono stati trovate borse schermate con all’interno della carta stagnola, adoperate per eludere i controlli antitaccheggio dei negozi, e tantissime etichette relative a capi d’abbigliamento di più marchi.

Dai primi accertamenti effettuati, i due risultavano dimorare da pochissimi giorni all’interno di un appartamento del condominio in questione. Durante la perquisizione all’interno dell’appartamento vi erano altri due rumeni intenti ad impacchettare in buste e scatoloni un quantitativo considerevole di capi d’abbigliamento rubati da diversi negozi perugini per un valore superiore a 5.000 euro.

Successivamente condotti in Questura, si è scoperto che i quattro era soliti fare la cosiddetta “spola” con la Spagna. Dalle interrogazioni degli investigatori è emerso che erano arrivati a Perugia appena cinque giorni fa ed erano in procinto di allontanarsi a breve dal capoluogo umbro, contando di ultimare gli ultimi preparativi per portare via la merce.

Per loro è scattato subito il fermo. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.