Sparatoria in centro a Napoli, feriti tre immigrati e una bambina di dieci anni
Cronaca Campania

Sparatoria in centro a Napoli, feriti tre immigrati e una bambina di dieci anni

mercoledì 4 gennaio, 2017

NAPOLI, 04 GENNAIO 2017 – Attimi di paura nel centro di Napoli. Verso mezzogiorno, alle spalle della stazione Garibaldi, in via Annunziata, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola che hanno raggiunto e ferito in modo non grave una bambina di dieci anni, colpita al piede, e tre immigrati. La piccola è ricoverata all’ospedale Santobono, dove le è stato estratto il proiettile, mentre gli immigrati sono stati trasportati al Loreto Mare. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Sull’accaduto indaga la polizia. [MORE]

La sparatoria è avvenuta nella zona tra la Maddalena e la Duchesca, due storici mercati napoletani, dove sono presenti diversi commercianti di origine straniera. Stando al racconto di alcuni testimoni, l'obiettivo da colpire sarebbe stato un commerciante di colore che ha la bancarella di borse e pellami.

L’ipotesi, al vaglio degli inquirenti, è quindi che l’obiettivo del raid fossero gli immigrati, nell’ambito di una ritorsione da parte della malavita locale, forse per ragioni di pizzo.

Dopo la sparatoria si è registrata tensione da parte della folta comunità di africani ivi presente, sedata prontamente dall'intervento delle forze dell'ordine.

La zona è stata già in passato teatro di raid armati a scopo dimostrativo.

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.