Bersani replica a Berlusconi: «4 milioni di posti di lavoro? Un insulto»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 07 FEBBRAIO 2013 - A pochi minuti dalle dichiarazioni di Berlusconi, il quale ha affermato che, qualora vincesse le elezioni la coalizione guidata dal Pdl, verrebbero creati quattro milioni di posti di lavoro, è arrivata la replica di Pier Luigi Bersani, leader del Pd.
Per il candidato premier del centro-sinistra, il Cavaliere avrebbe fatto demagogia: «Oggi Berlusconi propone 4 milioni di posti di lavoro, ancora aspettiamo quella milionata là (riferimento al "contratto con gli italiani" dell'ultima legislatura guidata da Silvio Berlusconi, n.d.r.)». [MORE]
Bersani ha specificato: «Noi non possiamo seguire la demagogia perché è un insulto all'Italia, non accettiamo che venga insultata, gli italiani sono intelligenti e noi ci rivolgiamo al cuore e alla testa non alla pancia».
Mentre continuano gli attacchi tra Pdl e Pd, il Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, è intervenuto quest'oggi affermando, riguardo alle promesse elettorali: «Gli italiani hanno bisogno della verità delle cose, senza sconti, senza tragedie, ma anche senza illusioni, la gente non si fa più abbindolare da niente e nessuno».
(Foto da internetepolitica.blogosfere.it)
Alessia Malachiti