Bersani: "Modifiche sulle norme del Senato? Sarebbe davvero una buona cosa"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 18 SETTEMBRE 2015 – L’ex segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, ha espresso attraverso il social network Facebook il suo pensiero in merito alla possibilità di discutere modifiche delle norme sul Senato. [MORE]
“Leggo di disponibilità a discutere modifiche delle norme sul Senato –ha scritto l’ex segretario del Pd sulla sua pagina ufficiale– Sarebbe davvero una buona cosa. La questione di fondo che è stata posta è semplice: bisogna che, in modo inequivocabile, siano i cittadini-elettori a decidere, e questo può solo essere affermato dentro l'articolo 2 del provvedimento”. Queste le parole espresse sul social network di Mark Zuckerberg dall’ex leader della coalizione di centro sinistra Italia: Bene Comune e uomo simbolo della minoranza democratica. Bersani ha poi concluso il suo intervento, specificando: “E' su questo che si vuole ragionare, seppur chirurgicamente? Bene. Se è così lo si faccia con chiarezza e semplicità. Con la consapevolezza, cioè, che ambiguità, tatticismo, giochi di parole, potrebbero solo aggravare una situazione già complicata”.
Già nel corso della giornata di ieri, Bersani si era espresso in merito alla disponibilità di un dialogo con Renzi e alla notizia di alcuni incontri blindati avvenuti con il Premier: "I soliti canali della disinformazione -aveva scritto Bersani- evocano incontri riservatissimi Renzi-Bersani a Piacenza sulle riforme. A me non risultano incontri né riservati né riservatissimi. Sia chiaro che per me a Piacenza si parla di alluvione, mentre ci sono ancora frazioni isolate e gente che spala fango dalle case, e spero se ne parli seriamente. Di tutto il resto c'è sempre stata la disponibilità a parlarne a Roma. Naturalmente, se si vuole parlarne sul serio".
(foto www.massimominnetti.eu)
Elisa Lepone