Bersani, decorso post operatorio positivo. I medici: «Nessun deficit neurologico»
Cronaca Emilia Romagna

Bersani, decorso post operatorio positivo. I medici: «Nessun deficit neurologico»

lunedì 6 gennaio, 2014

PARMA, 06 GENNAIO 2014 – Dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto ieri sera Pierluigi Bersani - per neutralizzare l'aneurisma che lo ha colpito ieri - l’ex segretario del Pd ha trascorso una notte tranquilla e un decorso post operatorio positivo. A confermarlo, l’equipe medica che lo sta seguendo che – nel corso di una breve conferenza stampa - ha puntualizzato: «La notte è stata tranquilla, i parametri vitali sono stabili e nella norma. La tac di controllo ha confermato una evoluzione positiva delle condizioni cliniche e non ci sono deficit neurologici».

Inoltre, è stato anche confermato che Bersani è stato estubato e non è più sedato. Così, ha potuto parlare con i familiari, prima con la moglie e poi anche con le figlie, Elisa e Margherita. «La moglie di Bersani ha detto che è il marito che aveva sempre avuto», ha affermato Ermanno Giombelli, il neurochirurgo che ha operato Pier Luigi Bersani, aggiungendo: «Mi ha riconosciuto, ricorda il mio nome, non so se è un fatto positivo o negativo. Comunque era cosciente sia prima che dopo l'intervento, ora il problema è superare la fase acuta». Infatti, come sottolinea il bollettino medico: «Bersani resta ricoverato in rianimazione (per le prossime 48-72 ore) l'ex segretario dovrà stare in terapia intensiva con prognosi riservata, come prevede il protocollo in situazioni di questo tipo». [MORE]

In aggiunta ai tanti messaggi di solidarietà bipartisan - che ieri si sono succeduti nel corso delle ore - in ospedale sono giunti molti esponenti del Pd locale e il portavoce dell’ex segretario Stefano Di Traglia. Inoltre, sembra che in giornata anche Matteo Renzi, dovrebbe recarsi in visita all’ex segretario. Invece, il premier Enrico Letta, questa mattina, si è sentito telefonicamente con la moglie di Pier Luigi Bersani per avere conferma della situazione e per esprimere a lei e a tutti i suoi cari conforto, congiuntamente all'intenzione di andarlo a trovare quando uscirà dalla terapia intensiva.

(Foto: parlamentonews.com)

Rosy Merola
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.