Berlusconi: "Ormai sono fuori dalla politica, ma ho un senso di responsabilità verso il mio Paese"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SARONNO, 18 MAGGIO 2015 - "Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese". Ha così esordito Silvio Berlusconi durante un incontro politico a Saronno svoltosi nella giornata odierna, a sostegno del candidato sindaco Pierluigi Gilli.
Secondo il fondatore di Forza Italia, inoltre, se l'obiettivo di riunire i moderati dovesse avere esito negativo e registrare dunque un fallimento, un suo timore potrebbe trasformarsi in una paura concreta. "l'Italia - ha dichiarato il Premier - andrebbe avanti così, come un Paese difficilmente governabile e senza quella possibilità di modernizzazione che invece è assolutamente indispensabile".
[MORE]
Durante il comizio si è anche verificato un momento di tensione nel quale un uomo cinquantenne, avrebbe tentato di salire sul palco, ma gli uomini della Polizia lo avrebbero prontamente bloccato. In base a quanto raccontato da Francesca Pascale, compagna del numero 1 del Partito Azzurro, "Volevano aggredire uno di noi, se non addirittura il presidente Berlusconi".
Luigi Cacciatori
Immagine da forexinfo.it