Berlusconi: "Non voglio rottamare Forza Italia, solo un folle lo penserebbe"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 LUGLIO 2015 – Silvio Berlusconi ha recentemente dichiarato che, per lui, non è nemmeno da prendere in considerazione la possibilità di abbandonare Forza Italia. "Solo un folle –ha dichiarato il leader di FI– potrebbe pensare di rottamare Forza Italia e chi combatte al suo fianco". [MORE]
L’ex premier ha poi proseguito, specificando: "Voglio essere chiaro: Fi rimane anzi tutti gli azzurri si devono dare da fare ed essere i primi protagonisti di questa democrazia. Ai tutti va data però un'altra possibilità 'una casa della speranza' dove ci sono partiti, movimenti, professionisti che non vengono dalla politica. Insieme a questo diremo chiaro che proporremo 20 saggi che formeranno un governo di saggi e un programma che contiene quello di cui Italia ha bisogno”.
Sulla possibilità di andare in galera a causa delle vicende giudiziarie nelle quali è coinvolte, Berlusconi ha dichiarato: "Sarebbe facile per me andare da qualche altra parte, alcune volte ne ho avuto una voglia, ho un senso di responsabilità che mi frega e sono qui ad affrontare la sinistra ed i Pm. Ed io non avendo più nulla rischio di finire in galera e se questo dovesse accadere: Cristo io spero che facciate un minimo di rivoluzione. L'ultimo affronto che mi hanno tolto è il vitalizio che davo in beneficenza. Ma dopo quello che ho fatto gli anni che sono stato al governo, togliermi il vitalizio è stato un vero affronto".
(foto www.caffenews.it)
Elisa Lepone