Berlusconi non salirà al Colle. Difesa Sabrina Misseri cambia strategia. Amanda di nuovo in aula
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Si apre una settimana decisiva per le sorti del governo e della maggioranza. Nel polemico discorso di Bastia Umbra, Gianfranco Fini ha lanciato l'aut-aut a Silvio Berlusconi: «Il premier deve rassegnare le dimissioni e aprire la crisi di governo - ha chiesto il leader di Futuro e Libertà. - Se non si dimette, noi andremo fuori dal governo». Quello che vuole il presidente della Camera, è un nuovo «patto di legislatura», allargando la compagine di governo all'Udc di Casini. Ma Berlusconi, a quanto pare, non salirà al Colle: «Non ho nessuna intenzione di dimettermi - spiega il premier ai dirigenti del Pdl. - La sfiducia va votata in Parlamento».[MORE]
GIALLO DI AVETRANA - Sabrina Misseri, accusata dal padre Michele di aver ucciso Sarah Scazzi, sua cugina, sarà davanti ai giudici del Riesame che dovranno decidere se tenerla in carcere o ridarle la libertà. Gli avvocati di Sabrina, Vito Russo ed Emilia Velletri, hanno annunciato una nuova linea difensiva incentrata su otto testimonianze che aprirebbero la strada "a piste alternative".
Dal loro racconto emergerebbero dettagli che potrebbero chiamare in causa nuove persone con un ruolo soprattutto nella fase di occultamento del cadavere di Sarah. La difesa punterà poi sulla presunta arma del delitto. "Dopo il delitto Sabrina avrebbe avuto molto tempo per far sparire tutto, se davvero fosse colpevole", hanno detto gli avvocati ai microfoni del Corriere della Sera. "I tempi, poi, sono troppo stretti". Secondo la ricostruzione dei fatti, la ragazza avrebbe fatto tutto in meno di sette minuti. "Come avrebbe potuto?", si chiedono Russo e Velletri.
DELITTO MEREDITH - Amanda Knox è tornata in aula stamani a Perugia per l'udienza preliminare nella quale e' accusata di calunnia nei confronti di alcuni agenti e di una interprete della polizia che erano impegnati nelle indagini sull'omicidio di Meredith Kercher.
La giovane americana, detenuta dal fatidico 6 novembre del 2007, si e' presentata a palazzo di giustizia con indosso un maglione e pantaloni scuri. Già nel corso dell'udienza di oggi il gip potrebbe decidere in merito alla richiesta della procura di rinviare a giudizio la Knox che invece si proclama estranea agli addebiti. Per questo i suoi difensori ne solleciteranno il proscioglimento.
M.R.