Berlusconi non andrà dal PM di Napoli: sarà legittimo l'impedimento?
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 10 settembre 2010- Il caso Tarantini sarebbe stato sviscerato con un face to face tra Berlusconi e il Procuratore Capo di Napoli, Giovandomenico Lepore ma così non sarà. Le motivazioni pubbliche rese dal premier son legate al suo meeting del 12 settembre prossimo con José Manuel Barroso,[MORE] a Strasburgo, in quella Francia orientale che sarà lo scenario di discussione delle dinamiche di zona euro. Berlusconi insomma mette davanti a sé lo scudo della crisi, affermando che il suo legittimo impedimento è la situazione economica in Italia che volente o nolente dovrà discutere con Barroso, Presidente Commissione UE.
Ma Lepore sorpassa le affermazioni: volente o nolente, afferma lui piuttosto, Berlusconi lo dovrò sentire. “Perché è parte lesa nell’inchiesta Tarantini-Lavitola e la legge mi dice che debbo farlo. Eppure secondo me i due impegni che Berlusconi aveva, non risultano inconciliabili”.
È chiaro però che, a rigor di legge, dovrà esaminarsi per bene il legittimo impedimento che porterà all’assenza del premier. Casomai ci siano risvolti significativi di maggiore portata, allora si dovrà procedere con la fissazione di nuova data.
Anna Ingravallo
In foto, il barese Tarantini da fonte http://notizie.tiscali.it