Berlusconi furioso per la condanna nel processo Ruby: " un'offesa per gli italiani"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 24 GIUGNO 2013 - " Ero veramente convinto che mi assolvessero perché nei fatti non c'era davvero nessuna possibilità di condannarmi". Sono le parole di Silvio Berlusconi poco dopo avere appreso della propria condanna a 7 anni di carcere nel processo “Ruby”. “Una sentenza incredibile, di una violenza mai vista né sentita prima” ha continuato l'ex premier.
Berlusconi ha poi proseguito nella sua dura critica dell’operato dei giudici milanesi. "Non è soltanto una pagina di malagiustizia - ha aggiunto - è un'offesa a tutti quegli italiani che hanno creduto in me e hanno avuto fiducia nel mio impegno per il Paese. Ma io, ancora una volta, intendo resistere a questa persecuzione perché sono assolutamente innocente”.
Ovviamente il Popolo della Libertà, in particolare Daniela Santanchè, ha espresso uno sdegno non minore a quello del proprio leader storico. Da parte del PD le considerazioni sono invece state - altrettanto ovviamente – di segno opposto. Alcuni esponenti del centro-sinistra non hanno mancato di sottolineare l’opportunità che Berlusconi si ritiri dalla vita politica, considerate le sue recenti condanne in primo grado a ben 12 anni di carcere. [MORE]
Raffaele Basile