Berlusconi chiede scusa agli italiani: "Non ce l'ho fatta contro la crisi"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 NOVEMBRE 2012 – Ha chiesto scusa agli italiani Silvio Berlusconi, rilasciando una dichiarazione nel libro "Il Palazzo e la Piazza. Crisi, consenso e protesta da Mussolini a Beppe Grillo", nuovo scritto di Bruno Vespa.
"Pensavo di chiedere scusa agli italiani perché non ce l'ho fatta. La crisi ha cancellato i nostri sforzi, anche se noi abbiamo lasciato la disoccupazione al punto più basso degli ultimi vent'anni. […] Abbiamo garantito la pace sociale negli anni più duri della crisi. Abbiamo impiegato 38 miliardi in ammortizzatori sociali. Abbiamo tagliato le spese ai ministeri con la prima vera spending review e attuato il più grande stanziamento sulla cassa integrazione della storia italiana.”[MORE]
Queste le dichiarazioni dell’ex Presidente del Consiglio, che dichiara di ammirare molto Angelino Alfano, primo segretario nazionale del Popolo della Libertà.
“Alfano è il miglior protagonista oggi in circolazione, il miglior 'fico del bigoncio', come si usa dire. Non soltanto per le sue doti di intelligenza, ma anche per la sua correttezza e lealtà. Angelino è preparato, è coraggioso, è uno che mantiene la parola data” ha dichiarato l’ex premier.
(foto www.globalist.it)
Elisa Lepone