Bayern a un passo da Vidal: la Juve chiude a 38 miliardi. E lancia l'affondo su Goetze
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MONACO DI BAVIERA - Affare fatto, a meno di improbabili colpi di scena dell'ultima ora, per la cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco. Il club tedesco avrebbe accolto le richieste della Juventus, trovando l'intesa a 36 milioni di euro più 4 di bonus. Le firme sono previste in serata, quando saranno stati limati gli ultimi dettagli. Nessuna conferma ufficiale, per il momento sulla cessione del cileno dalle società e dal giocatore, che ha aggiornato il profilo Twitter con delle foto della vacanza in Florida. Ma l’affare è dato per certo sia in Cile sia in Germania.
Il colpo di mercato dell'estate dunque sta per arrivare, ma rischia di essere una cessione. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola, ceduto Schweinsteiger, è piombato con forza su Arturo Vidal. È stata una trattativa lampo, chiusa in meno di 24 ore. La Juve partiva con una valutazione di 45 milioni di euro mentre il Byern ne offriva 30, ma al di là dei numeri, già ieri sera era chiaro che la trattativa era ben avviata e bastava davvero poco per sbloccarla. [MORE]
L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha trascorso la mattinata in sede a Torino, in conference call con i dirigenti del Bayern, e intorno alle 13.10 ha lasciato la sede del club con un accordo praticamente in pugno. A questo punto, si apre il secondo tempo di questa partita. Dopo il gradimento espresso ieri dalla Juventus sulla possibilità di tesserare Mario Goetze, che Allegri cerca come trequartista, adesso la Juventus sta andando all'assalto con il Bayern Monaco proprio per il nazionale tedesco. E proprio da questa mattina emissari della Juventus sono già in Germania per andare in pressing con il Bayer e strappargli il giocatore. Nella trattativa potrebbe entrare anche l’ex romanista Mehdi Benatia.
La Juventus, con quest’ultima cessione e dopo l’addio di Pirlo e Tevez torna in campo con una fisionomia completamente diversa da quella con cui aveva dominato la scorsa stagione. In Cile, dove il 'Guerrero' sta finendo le vacanze dopo il trionfo in Coppa America, i media scrivono addirittura che il centrocampista avrebbe confessato ai compagni il cambio di maglia. Di certo il suo agente è in queste ore a Monaco e Tuttosport.it parla di un accordo sulla base di 6,5 milioni di euro annui.
Dopo le tanti voci di mercato della scorsa estate, finite però in una bolla di sapone, Vidal termina un’avventura durata quattro stagioni. L’ultima, nonostante le soddisfazioni per il club, era stata la più dura per il cileno, complice la convalescenza dall’operazione al ginocchio, che non era riuscito a ripetere l’ottimo rendimento dell’anno precedente.
Tiziano Rugi