Basket serie A: il Capo d'Orlando acquista Zoltan Perl per la prossima stagione
Sport Sicilia

Basket serie A: il Capo d'Orlando acquista Zoltan Perl per la prossima stagione

domenica 21 giugno, 2015

 CAPO D’ORLANDO (ME), 21 GIUGNO 2015 – Inizia il mercato anche nel basket e l’Upea Capo d’Orlando inizia alla grande, acquistando Zoltán Perl. Il cestista, classe 1995, di Szombathely in Ungheria, aveva avuto contatti già a maggio con il Capo d’Orlando per un tryout. Venerdì ha invece sottoscritto un contratto di durata biennale con la società di via Beppe Alfano.

Perl è una guardia di 195 cm per 85 kg, con notevoli doti fisiche e atletiche. È in grado giocare con profitto anche nello spot d’ala piccola. È agile e veloce, ama attaccare in transizione, è forte nell’uno contro uno e sa essere pericoloso. La guardia ha esordito a soli 17 anni nella massima serie ungherese con la squadra della sua città, Falco-Szova KC, scendendo in campo 9 volte con la prima squadra mentre contemporaneamente giocava con la selezione Under 19, con la quale ha vinto il campionato di categoria.[MORE]

Dal 2004 è fisso nel quintetto in prima divisione. Perl si guadagna il rispetto sul campo, nonostante la giovane età, tanto che nella stagione scorsa l’allenatore ed ex compagno, László Kálmán, ha deciso d’affidargli la fascia di capitano. La dedizione e l’applicazione del giovane negli allenamenti contribuito alla conquista della fascia. Perl, dopo aver salito uno ad uno tutti i gradini delle selezioni giovanili, adesso è già nel giro della nazionale maggiore del suo Paese.

(foto dal sito vaol.hu)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.