Basket, il Drake show regala il 2-0 a Sassari. Oggi a Brindisi la Dinamo prova a vincere ancora
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 23 MAGGIO 2014 – Grazie a una prova superlativa, la Dinamo Banco di Sardegna si è aggiudicata anche la Gara 2 contro Enel Brindisi e, forte del 2-0 conquistato al PalaSerradimigni, volerà in Puglia per giocarsi questa sera il primo degli eventuali tre match point che ha a disposizione per accedere alle semifinali dei playoff scudetto.[MORE]
Prima della gara di mercoledì, il caloroso pubblico del palazzetto sassarese ha potuto assistere anche alla premiazione di Drake Diener, incoronato miglior giocatore della regular season 2013/2014 dal presidente della Lega A, Valentino Renzi. L’esterno di Fond du Lac è stato eletto MVP da colleghi, allenatori, manager e giornalisti specializzati con ben 189 punti; un bottino da record, se si pensa al vero e proprio abisso che lo separa da Langford dell’Olimpia Milano, secondo classificato con 111 punti, e da Dyson dell’Enel Brindisi, fermo a quota 39.
Quando la sfida tra Sassari e Brindisi è cominciata, il numero 16 della compagine isolana si è scatenato e ha dimostrato di meritarsi ampiamente il titolo di migliore del campionato: in appena dieci minuti, Drake ha infatti segnato 21 punti e i sardi hanno chiuso il primo quarto con un eloquente 31-13. È stato subito chiaro che la Gara 2 sarebbe stata molto diversa dalla sfida giocata lunedì e vinta sul filo di lana dalla squadra di Sacchetti col punteggio di 75-73. Mercoledì la Dinamo è scesa in campo concentratissima, difendendo senza concedere nulla e sfoderando un attacco devastante, tanto che a metà gara il risultato sul tabellone era di 53-31 per Sassari. I padroni di casa non si sono mai fermati e, tra cori e applausi dei tifosi, hanno chiuso la terza frazione sul 76 a 40. Gli ospiti hanno persino cercato una reazione disperata negli ultimi dieci minuti, ma il Banco, con la gara in pugno, ha conservato il distacco e chiuso i conti con un convincente 89-62.
Il coach Sacchetti, visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi, ha voluto ricordare che nei playoff ogni gara è diversa dall’altra e a Brindisi la squadra, benché conscia del doppio risultato favorevole e delle proprie potenzialità, dovrà ripartire da zero e cercare ancora il successo. Mister Bucchi, invece, ha mostrato il suo rammarico per la prestazione negativa registrata nel secondo match, dopo aver invece giocato bene la prima gara. L’allenatore dell’Enel Brindisi ha sottolineato la straordinaria partita di Drake Diener, che ha avuto la forza di spaccare la partita senza che gli avversari riuscissero ad arginarlo in alcun modo. E quando in conferenza stampa è arrivato a sorpresa Drake, l’uomo partita è stato accolto tra gli applausi. “A differenza della sfida di lunedì, in Gara 2 ho avuto l’opportunità di tirare spesso; adesso dobbiamo solo dimenticare questa giornata e pensare esclusivamente alla Gara 3”, ha concluso la stella della Dinamo.
(Foto di: Giuseppe Deias)
Vanna Chessa