Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAUTERNBRUNNEN, 18 AGOSTO 2016 – E’ morto a soli trent’anni in un incidente a Lauterbrunnen, in Svizzera, Uli Emanuele, uno dei base jumper con la tuta alare più famosi d’Italia. [MORE]
Il campione altoatesino è morto in seguito allo schianto su una roccia a Lauterbrunnen mentre, secondo alcune fonti, era intento a girare un video per la Go-Pro. Intervistato nel mese di Gennaio dal Corriere della Sera, il jumper aveva dichiarato: «Chi salta deve avere la testa sul collo. Io sono uno sportivo, non sono mica matto. Il punto è trovare nuove exit, aprire nuove vie. Prima di un nuovo salto, c’è un lunghissimo lavoro di preparazione. Studio la zona su internet e sulle cartine topografiche. Poi ci vado di persona. Raggiungo questi posti spesso dopo diverse ore di cammino. Solo dopo, quando sono veramente sicuro, decido di saltare».
L’ultimo post sulla seguitissima pagina Facebook del jumper recita: "Tramonto sulle Dolomiti a 3100 metri, pronto per un altro salto" ed è stato pubblicato dopo le sette di ieri mattina e, proprio sulla pagina, è arrivato l’addio commosso dei tanti fan del vincitore dell’ Extreme Base Jump World Championship del 2010.
Elisa Lepone