Bambini gettati dal balcone, la madre dichiara: "Non ce la facevo più"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BUSTO ARSIZIO (VA), 18 MAGGIO 2013 - È avvenuta poco dopo le dodici in provincia di Varese, una vicenda con fondamenta senza dubbio drammatiche e motivazioni ancora del tutto sconosciute. Una donna di quarantadue anni ha gettato dal balcone i suoi due bambini, di sei e tre anni.
Per fortuna i minori, dopo un volo di sette metri dal terzo piano di un’elegante edificio sito nel centro residenziale di Busto Arsizio, sono atterrati su un tavolinetto del terrazzo al primo piano del medesimo stabile. Il condomino vendendo i bambini a terra ha pensato ad un casuale incidente e chiamato immediatamente i soccorsi, giunti in loco poco dopo.[MORE]
I due fanciulli non rischiano la vita, ma per entrambi la prognosi resta riservata. Il maggiore ha riportato un trauma cranico ed è stato ricoverato all’ospedale di Legnano, mentre la sorellina è in degenza presso la struttura sanitaria nell’omonima città con lesioni all’addome.
Nonostante il forte stato di shock per il gesto compiuto, la madre ha subito confessato la sua responsabilità a riguardo, affermando: “Non ce la facevo più”. Ha inoltre dichiarato di soffrire da tempo di depressione.
Ora in stato di fermo, è in attesa di interrogatorio dal parte del pm Mirko Monti. Saranno poi gli inquirenti e il pubblico ministero a decidere se agire nei confronti della genitrice per il reato di tentato duplice omicidio.
(foto: milano.repubblica.it)
Rosalba Capasso